Tecnologia audio 8D significa creare suoni da varie dimensioni, che danno una sensazione di vita al suono; le canzoni che ascoltiamo in cuffia sono solitamente in 2D o 3D, il che significa che l’audio “lavora” su 2 o 3 dimensioni, le quali, con i propri limiti cercano di emulare al meglio suoni di vita reali.
Ultimamente lo standard per i mastering è puntare tutto sul 2D, in modo tale da poter far apprezzare al meglio le riproduzioni sui dispositivi mobili, gli ingegneri provano sempre a sperimentare per dare all’ascoltatore un esperienza più immersiva.
L’ ambiente che ci circonda contiene molte dimensioni e da ogni dimensione si può ottenere un suono chiaro e naturale, quando parliamo di tecnologia audio 8D, ci riferiamo al fatto che il suono di una canzone viene fornito da 8 dimensioni in modo che ci sembra che siamo circondati come se ci stessimo trovando nel mezzo di un concerto.
L’8D l’evoluzione del 3D un’esperienza simile a quella che viene vissuta in un cinema o a casa con un buon impianto audio (da 5.1 per esempio).
Insomma, una sorta di effetto cerchio, come se la musica passasse da un orecchio all’altro facendo il giro della nostra testa, passandoci prima dietro e poi davanti. La sensazione è proprio quella di un suono che ci gira attorno in continuazione.
Ma quali sono i benefici?
I benefici sono molteplici ad esempio :
-Maggiore concentrazione.
-Stato di trance prolungato.
-Maggiori benefici.
etc.. ovviamente varia da persona a persona. Alcuni possono comunque preferire quelli normali.
Questa è un evoluzione per il mio canale e per il momento non troverai altre meditazioni o audioipnosi in 8D.
A breve caricherò tutte le risorse dei miei corsi anche in 8D. Approfitta ora per ricevere entrambe le versioni. CLICCA QUI. (gli audio in 8D dei miei corsi devono essere ancora caricati,per adesso trovi quelli normali).
SE VUOI ASCOLTARE ALTRI AUDIO 8D GRATUITI CLICCA QUA! (presto in arrivo)
Vediamo le domande frequenti :
1-Posso ascoltare questi audio senza auricolari?
No,ascolta questi audio con degli ottimi auricolari o cuffie per una esperienza migliore.
2-Se questi audio 8D mi danno fastidio posso ascoltare quelli normali?
Certamente,non c’è alcun problema,i benefici li vedrai comunque.
3-Perché hai deciso di creare questi audio 8D ?
Semplicemente perché sono in continua crescita e sviluppo personale,e la conoscenza per me fa parte del mio sviluppo personale. Creo questi audio anche per migliorare le esperienze delle persone che mi seguono.
Già,se ancora non ti sei iscritto al canale fallo ora(e attiva la campanellina) perché troverai contenuto decisamente utile in futuro ; ).
Per qualunque altra domanda commenta sotto al video,e ti chiedo di condividerlo ,a presto.
Lorenzo.