NB : Il link della playlist per gli altri 26 audio lo trovi in fondo alla pagina.
La Legge di Attrazione è una delle più antiche e potenti leggi che governano l’Universo e influenza tutto ciò che si manifesta nella nostra vita; prenderne coscienza e imparare ad utilizzarla è indispensabile per cominciare a vivere la propria vita in maniera consapevole.
Che cos’è la Legge di Attrazione
Secondo la Legge di Attrazione, in virtù del principio “i pensieri diventano cose“, ciascuno crea la propria realtà attraverso i pensieri; niente, dunque, accade per caso, ma siamo sempre noi ad attrarlo attraverso il potere della mente.
È come se fossimo dei magneti che attirano a sé l’essenza dei propri pensieri,ma purtroppo come dicono in molti,non è così semplice e non si basa solo su questo aspetto.
Nel momento in cui si pensa intensamente a qualcosa, la si invita nella propria esistenza; per la Legge dell’Attrazione i “No” non esistono.
Quando affermiamo di non volere una cosa, di fatto la stiamo invitando nella nostra vita, e anche se ci vogliono davvero tanti pensieri negativi per attirare situazioni indesiderate, se si persiste a lungo, compariranno nella nostra vita.
I pensieri possiedono delle frequenze; quando ci concentriamo su determinati pensieri, emettiamo delle frequenze che vengono inviate nell’Universo e attraggono tutto ciò che si trova sulla stessa frequenza.
Quindi, se vogliamo cambiare qualcosa nella nostra vita, non dobbiamo fare altro che sintonizzarci su di un’altra frequenza, mutando pensieri. Per controllare i pensieri, è sufficiente monitorare il proprio stato d’animo.
Un principio fondamentale della Legge di Attrazione recita che “si attira ciò che è simile a sé“; da ciò ne deriva che un pensiero negativo attira altri pensieri simili, creando una spirale negativa che prima o poi si materializzerà nella vostra vita. Allo stesso modo succede per i pensieri positivi.
Il potere della gratitudine
Un elemento imprescindibile della Legge di Attrazione è la gratitudine.
Il sentimento della riconoscenza può rendere le relazioni piene di gioia, migliorare lo stato di salute, renderci più abbienti e permetterci di realizzare ogni desiderio.
Solo ringraziando ogni giorno per quello che già si possiede, anche per le cose apparentemente più insignificanti, si otterranno altre buone cose.
La gratitudine è magnetica e quanto più la si pratica, più abbondanza si attirerà; è un sentimento e bisogna quindi sentirlo il più possibile per accelerare l’ingresso di ciò che si vuole nella propria esistenza.
Quando invece non si prova gratitudine ma risentimento e insoddisfazione per la propria vita, le cose possono solo peggiorare. Questo perché ci si concentra maggiomente sulla mancanza di qualcosa, e poiché “simile attrae simile”, si stanno richiamando esperienze simili.
La visualizzazione creativa
La visualizzazione creativa è una pratica che consiste nel creare nella propria mente immagini in cui ci si vede già in possesso di ciò che si desidera.
Quanto più le immagini saranno vivide e ricche di dettagli, tanto più potenti saranno le sensazioni generate e inviate all’Universo sotto forma di frequenze e che la Legge di Attrazione materializzerà in esperienze aventi la medesima frequenza.
Tale meccanismo è possibile perché il subconscio non distingue tra fatti reali e fatti immaginati; questi ultimi, spesso, provocano emozioni anche più forti di quelli realmente accaduti. Quindi, se ci si concentra con constanza nel visualizzare la realtà desiderata, sarà possibile plasmare la realtà per renderla esattamente come la si desidera.
Il potere del pensiero e della visualizzazione fu dimostrato scientificamente nel 1980 dal dottor Charles Garfield, ex ricercatore della NASA, il quale, in vista delle Olimpiadi di New York, suddivise alcuni atleti di altissimo livello in quattro gruppi.
Quelli appartenenti al primo gruppo si allenarono al 100% fisicamente, gli altri progressivamente meno fisicamente e più mentalmente. Gli atleti che ebbero maggior successo alle Olimpiadi furono quelli del gruppo che si era allenato dando maggior importanza agli aspetti mentali.
Perché la Legge di Attrazione non sempre funziona
Quando qualcosa che si desidera ci mette tanto ad arrivare può derivare da diverse ragioni; prima fra tutte che siamo più concentrati sull’assenza che non sulla presenza di ciò che vogliamo.
In quel caso sarà necessario distogliere l’attenzione dall’esistente per dirigerla sul desiderio: più ci pensiamo e ne parliamo, più velocemente si realizzerà.
Un’altra ragione può essere che alcune resistenze inconsce ostacolano la realizzazione dei nostri desideri. Si tratta di credenze limitanti (ad esempio, “sono un incapace”, “i ricchi sono tutti disonesti”) che ci sono state inculcate sin dall’infanzia e che ora ci impediscono di realizzare i nostri sogni.
Lasciate andare quei pensieri limitanti, ricordandovi che come non vi sono serviti in passato, altrettanto faranno in futuro.
In conclusione, quando si impara a conoscere e a padroneggiare la Legge di Attrazione, si diventa i fautori della propria esistenza, e non più delle vittime in balia di circostanze indesiderate.
Una volta compreso che tutto ciò a cui rivolgiamo maggiormente la nostra attenzione nel presente diventerà il nostro futuro, siamo già a buon punto per migliorare la nostra esistenza.
Ci sarebbe moltissimo altro di cui parlare,molte altre strategie da fare da soli,tutto questo puoi trovare nel mio corso avanzato con un libro digitale( più di 250 pagine)e 10 audio avanzati della durata di 25/40 minuti l’uno.
CLICCA QUI SOTTO PER LEGGERE ALCUNE PAGINE DEL MIO CORSO “LEGGE DI ATTRAZIONE TOP SECRET”

Come promesso qui sotto ti lascio il link per gli altri audio gratuiti del percorso di 27 giorni. (ascolta uno di questi audio una volta al giorno)
CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA PLAY LIST.
un abbraccio,
Lorenzo.