Qualcosa di molto importante che devi sapere arrivato a questo punto,è che non devi mai resistere ai cambiamenti. Devi solo assicurarti che siano lì per migliorarti,che siano allineati con i tuoi obiettivi e compatibili con i tuoi principi. Devi ancora sapere che non devi prendere le offese come qualcosa di personale.
Chiediti cosa succede se non ti arrabbi,ti renderai conto che non succede niente,e quindi comprenderai che la tua pace interiore è più importante.
Ricorda questo ; Se cambi la tua percezione,cambia tutto. In questa prospettiva è meglio lasciare il passato alle spalle, e vivere intensamente il presente,facendo si che sia un futuro migliore. La vita accade nel presente,però in un presente di diversi livelli,perchè vivere svegli è dialogare con altre realtà. Pensa anche al luogo,la cultura,la famiglia e l’epoca nella quale sei nato. Queste sono le circostanze che marcano i lineamenti nella vita di ognuno di noi,e in molti casi le sfide che dobbiamo superare.
La qualità della vita non dipende solo dalla felicità,ma anche dal modo di ottenerla,di conservarla e di viverla. Le persone che vivono solo per soddisfare le loro necessità basiche non arriveranno mai a generare autentica felicità.
Hai bisogno di sfide per superarti,in questo modo la tua felicità aumenterà. La noia viene come conseguenza dalla mancanza di sfide ; Intelligenza è capacità di vivere bene,formandosi e trasformandosi,assicurandosi che gli errori commessi non sono stati invano.
Tra la genetica,la cultura e la crescita personale fiorirà la tua felicità,tuttavia niente è determinato in maniera immodificabile,in modo tale che tu possa fare della tua vita quasi tutto,incluso liberarti definitivamente dell’ infelicità e della tristezza.
“Che il piacere sia il tuo paese e la crescita personale il tuo modo di vivere!!”
Scopri la meditazione gratuita per dialogare con il tuo corpo,clicca qui.
Lorenzo.