Oggi voglio parlarti dell’autostima. Un tema che molti,in diverse occasioni,lasciano in disparte.
Migliorare la nostra autostima ci può aiutare ad essere una persona migliore,vivere in armonia e contagiare le persone con allegria e ottimismo. Prendere la decisione di migliorare la tua autostima immediatamente ti porta verso il cammino del successo.
Non lasciare che una bassa autostima rovini la tua vita. Nel modo in cui pensi di te stesso,determina l’interazione con gli altri,determina inoltre l’immagine che gli altri hanno di te,e non da meno,determina il prendere le tue decisioni. Se un giorno ti svegliassi con l’autostima alle stelle ti sentiresti migliore,le cose ti riuscirebbero meglio e saresti orgoglioso di te stesso. Invece una bassa autostima può rovinare la tua giornata!
Aspetti di una bassa autostima che potresti migliorare ;
-Tutto ti viene male.
-Credi di non piacere agli altri.
-Non ti accetti per quello che sei.
-Prendi una decisione e poi scopri di aver sbagliato tutto.
-Non partecipi alle conversazioni per paura di essere giudicato,o paura di dire cose senza senso.
-Ti senti continuamente frustrato.
E quindi, dov’è che sbagli???!
I tuoi pensieri e le tue credenze!! Ecco cosa sono sbagliate!
Smetti di pensare che il mondo chiude le porte per te. Diventa una persona determinata e segui i tuoi obiettivi. Non incolpare mai nessuno per i tuoi fallimenti. Il mondo non è il tuo problema,tu sei il tuo problema.
Da oggi in poi inizia il processo di migliorare la tua autostima,pensa in maniera corretta e concentrati solo su pensieri positivi e produttivi per la tua vita privata e lavorativa!!
Ricorda che il successo non si raggiunge mai in maniera semplice,e la determinazione e forza di volontà ti aiuteranno!! Molte volte quando siamo alla ricerca della nostra meta,ci scoraggiamo per i risultati o fatti,e quindi ci arrendiamo facilmente. Senza un’autostima alta la tua vita sarà noiosa. Cambia il tuo modo di pensare e inizia a vedere te stesso nella cima del mondo. Realizza uno sforzo speciale nel diventare chi realmente vuoi essere.
L’origine della bassa autostima.
Una bassa autostima può venire dall’infanzia,dove alcuni bambini hanno l’idea di non valere niente. La fiducia in se stessi è nulla dovuta anche al comportamento dei genitori. Prese ingiro da parte dei compagni di scuola possono abbassare l’autostima. Maltrattamenti familiari etc..
Se questa è la tua esperienza non tutte le speranze sono perse,è il momento di dargli una fine a quella mentalità,e concentrarti solo nel migliorare come persona. Inizia a leggere storie di persone di successo e vedrai che durante le difficoltà o giudizi di altre persone andavano avanti per la loro strada senza ascoltarli. Molti grandi imprenditori non hanno neanche finito gli studi,tuttavia queste persone godono di un alto livello di autostima.
La bassa autostima non ha mai aiutato nessuno,e sicuramente non aiuterà te!! Questa potrà portare alla tua vita depressione,rabbia,timore,paure, e altri mali.
Riprogramma i tuoi pensieri e controlla il tuo stato mentale.Vali molto più di quello che pensi. Non sprecare la tua vita con pensieri negativi e autolimitanti,hai grandi capacità e puoi farlo se lo desideri realmente!! Ho creato un corso per riprogrammare le tue credenze limitanti e aumentare così la tua autostima,clicca qui.
A presto,
Lorenzo.