Oggi voglio spiegarti perchè lottare per i tuoi sogni ti può rendere felice.
“Tutti gli uomini sognano,però non tutti allo stesso modo. Ci sono coloro che sognano la notte e poi il giorno dopo non si ricordano più dei loro sogni, e coloro che sognano ad occhi aperti.Questi possono essere uomini pericolosi,si danno da fare per realizzare i loro sogni,per farli diventare realtà.”
Perchè sogniamo ad occhi aperti?
Sognare ad occhi aperti è nella nostra natura,è una caratteristica della nostra intelligenza. I sogni ad occhi aperti molto frequenti si convertono in ambizione. Però ambizione quella buona,quella che ci fa crescere. Oggi viviamo in una società sazia. Abbiamo la necessità di aspirare a tanto,una necessità di sentirsi realizzati con le nostre azioni. Quando sogniamo ad occhi aperti,plasmiamo quei sogni in una realtà intangibile,gli diamo forma,ma solo nella nostra immaginazione.
Continuare a sognare o AGIRE!
Con questi sogni di grandezza possiamo fare 2 cose. La maggior parte delle persone non le fa uscire dalla propria testa,la mantiene lì perchè sicuramente non vogliono sforzarsi o hanno paura. Gli danno forma,li perfezionano,continuano a sognare ma rimangono solo sogni. La minor parte di questi sognatori decide agire per poterli realizzare. Questo è pericoloso e richiede molto lavoro,sforzo e tantissimo sacrificio. Però queste persone sono decise e sanno quello che vogliono. Queste sono persone “pericolose”.
Lotta per i tuoi sogni e sii più felice!
Ognuno di noi può agire in diversi modi,nel mio caso ho molti sogni. Alcuni di loro so che sono difficili da realizzare,ma altri so che sono possibili e questo mette in pericolo la mia felicità,mi spiego.
Quando so che posso fare qualcosa che in fondo desidero,ho 2 opzioni ; Fare qualcosa o non farla. Questa è decisione nostra,solo nostra! Quando decido di non fare niente questo lascia in me una piccola spina,dipendendo dalla grandezza di quel sogno e dall’importanza che gli ho dato. Tutto può rimanere una piccola spina o crescere fino a diventare frustrazione.
Quando invece decido di lottare per i miei sogni,questo contribuisce alla mia felicità.Sento che sto lavorando su me stesso,lavorando per essere felice,e anche se fallisco mille volte non mi arrendo. Sento di avere un obiettivo,una motivazione, uno scopo. E a misura che avanzo in quello scopo,vedo il suo sviluppo ed ho la sensazione di crescere e di costruire qualcosa. Tutto questo riempie la mia felicità!
Per questi 2 motivi,per la frustrazione che può generare il non provare a lottare per ciò che si vuole,insieme alla soddisfazione che produce l’averlo fatto,penso che una delle chiavi per essere felici è imparare a sognare,ma soprattutto,LOTTARE PER QUESTI SOGNI!
E tu cosa ne pensi?
Scopri il corso che ti darà la motivazione giusta per inseguire i tuoi sogni,clicca qui.
Lorenzo.