Oggi voglio approfondire l’importanza nel fare che le cose ACCADANO. Le cose in generale succedono perchè devono succedere,è la legge della vita e associata al passare del tempo. Però le cose che succedono nel presente nella maggior parte dei casi dipende da noi. Mi spiego meglio ; Se non facciamo niente,se non interveniamo negli eventi,succederanno cose ugualmente.
Il nostro vicino si comprerà una macchina nuova o usata perché ne ha bisogno. Un nostro collega di lavoro se ne andrà in vacanza questo fine settimana perché ha bisogno di staccare. etc…
Adesso quindi è nelle nostre mani il fatto di intervenire negli eventi che si presentano nel presente. Se interveniamo nel processo naturale delle cose,potremmo esercitare la nostra influenza e partecipare nel cambio degli avvenimenti. Immaginiamo di avere una macchina che stiamo vendendo,possiamo provare a venderla al nostro vicino. O se abbiamo una casa in montagna possiamo lasciargli le chiavi al nostro collega di lavoro. Se noi non interveniamo le cose accadranno comunque,però con la nostra partecipazione possiamo influire nel processo,e perché no,magari guadagnarci qualcosa!!
Questo occorre anche con tutte le cose che sono suscettibili nel farci felici. L’ho già detto altre volte “essere felici è nelle nostre mani“,e se è nelle nostre mani perchè non provare a esserlo?
Occhio,questo non significa che tutto poi succederà secondo i nostri desideri…Però sono sicuro che se non facciamo niente è poco probabile che succeda ciò che realmente vogliamo!!!
Ricorda : “Non si tratta di aspettare che le cose accadano,si tratta di FARE CHE LE COSE ACCADANO!!!”
Scopri il mio corso per essere felice ed uscire dalla tua zona di comfort,CLICCA QUI.