L’idea è strettamente relazionata con la necessità del cambiamento per essere felice. In questo caso parliamo della necessità di adattarsi. Evolvi o muori.
Immaginiamo la seguente situazione ;
Siamo una scimmia,viviamo felicemente in un albero,mangiamo banane e passiamo beati tutto il giorno a togliere i pidocchi ai nostri amici. Fino a qui tutto bene. Un bel giorno qualcosa succede,chiamiamolo ad esempio TERREMOTO. La terra trema , si apre e il nostro bellissimo albero cade. Anche se noi siamo sopravvissuti ci rendiamo conto che il nostro albero non c’è più! Cosa facciamo adesso???!!
Per iniziare ci vediamo obbligati ad uscire dalla nostra zona di comfort.
E per continuare non abbiamo molte opzioni. Dobbiamo imparare a cercare un altro albero e da mangiare. Non c’è altra soluzione o moriremo di fame. Inizialmente ci fa male,siamo disorientati. Siamo obbligati a sviluppare nuove abilità per adattarci agli eventi successi. E piano piano camminiamo,andiamo sempre più lontani,ci abituiamo a questa nuova situazione,scopriamo che inizia a piacerci,piano piano la facciamo diventare nostra. Alla fine troviamo finalmente un altro albero che ci piace.
Un bel giorno scopriamo che siamo stati sempre così, capaci di affrontare qualunque situazione.
Sempre accadono determinate cose. Questa è la leggere della vita.
L’essere umano per naturalezza tende a mettersi comodo. Quello di uscire a cacciare ed esplorare nuovi mondi va benissimo però certo che se ci dessero già tutto pronto sarebbe ancora meglio,giusto???
La questione è questa : “Nella vita accadranno sempre delle cose,con il nostro volere o senza. Alcune ci piaceranno altre non tanto. Nella nostra mano sta il potere di fare ciò che vogliamo fare,ma non sempre sarà così,e bisogna esserne coscienti!”
Per questo motivo quando succede qualcosa contro i nostri sogni o obiettivi,possiamo fare 2 cose ;
-Lamentarsi
-O adattarsi e fare ancora meglio.
“In tempo di crisi ci sono 2 tipi di persone : Coloro che piangono,e coloro che vendono fazzoletti.”
Quale vuoi essere tu???
Ascolta l’audioipnosi gratuito per rilassare la mente e il corpo,clicca qui.
Lorenzo.