La necessità del cambiamento.
“-Se qualcosa non ti piace,cambialo.”
“-Se ci sono cose nella tua vita che non ti fanno felice,cambiale.”
“-Se pensi che saresti più felice facendo qualcosa di diverso,fallo.”
Invece di lamentarti per qualcosa che non ti fa felice lavora per correggerlo,ricorda che la felicità dipende da se stessi!
Molte volte ci lamentiamo delle nostre disgrazie,problemi,ansie,paure etc. Invece di lamentarsi,ciò che dobbiamo fare è mettere tutto il nostro sforzo nel cambiare la situazione. La maggior parte delle volte,le cose che ci accadono sono le conseguenze delle nostre azioni del passato o del presente. Anche se non crediamo in noi o pensiamo di non essere capaci,la possibilità del CAMBIAMENTO è sempre nelle nostre mani!!
Se ti concentri sul fatto di non poter essere felice e di non poter risolvere una determinata situazioni pensi che c’è la farai davvero a cambiare il tuo atteggiamento in meglio? Pensi di riuscire a risolvere quella determinata situazione? Ti sentirai impotente di fronte ai problemi!!
Basta,cambiare la nostra vita dipende da noi!! Per qualcosa è la nostra vita. Per caso ha senso dire che la mia vita è nelle tue mani? No,è nella mia e di nessun altro. Se non fosse così vivrei in schiavitù.
E quindi qual’è l’atteggiamento corretto?
Supponiamo che c’è qualcosa di concreto nella mia vita che mi rende felice,ad esempio : andare a giocare a calcetto con gli amici,quel momento di totale relax che mi stacca completamente dal lavoro. Che senso avrebbe smettere di fare ciò che mi piace senza nessun motivo? Nessuno? Giusto?
Analogamente,supponiamo che c’è qualcosa che detesto,ad esempio prendere l’ascensore se soffro di claustrofobia. Se sono realmente cosciente che prendere l’ascensore mi terrorizza farò le scale,giusto?
Questi 2 piccoli esempi illustrano una logica schiacciante nella ricerca della nostra felicità. Se qualcosa ti fa felice,continua a farlo,tienilo. Se qualcosa ti fa infelice,smetti di farla o almeno cerca di cambiarla… Ricordati sempre che il cambiamento viene da te,sei tu il padrone di te stesso,sei tu la persona che deve iniziare crescere,anche a piccoli passi.
Ascolta l’audio gratuito per rilassare la mente e il corpo,CLICCA QUI!