Ogni giorno vediamo sempre più violenza nella società,però poche volte si parla della violenza fatta a se stessi. Se durante un periodo di tempo sei stato umiliato,ferito,insultato da determinate persone nella tua vita,anche se ora non ci sono è probabile che ti maltratti da solo! Può essere che pensi : “se sempre l’hanno fatto,probabilmente hanno ragione” E così la tua autostima si indebolisce e si nasconde da qualche parte dentro di te!
Ci sono persone che si picchiano perchè è ciò che altri hanno fatto con loro. Dobbiamo uscire da questa autoviolenza che esercitiamo nella nostra vita in diversi modi. La maggior parte delle volte non capiamo perchè non ci accade niente di buono,senza rendersi conto che siamo noi i primi a non accettare l’amore e il successo!
Senza volere ci sediamo nel pavimento invece di farlo in una comoda sedia,o semplicemente utilizziamo solo una piccola parte di essa sedendoci nel bordo come se non meritassimo di prendere tutto il posto. Vogliamo ricevere qualcosa di buono però ci sediamo nel luogo sbagliato per riceverlo,vogliamo il meglio,però ancora una piccola parte vuole essere ferita.
Le persone che utilizzano l’autoviolenza hanno nelle loro menti frasi dette da qualcun’altro,ed hanno bisogno di eliminarle definitivamente rimpiazzandole con frasi positive!
Abraham Lincoln diceva : ” Se avessi 8 ore per buttare giù un albero,passerei 6 ore ad affilare l’ascia“. Colui che usa l’autoviolenza non affila l’ascia,non si vuole bene,non si prende cura di se stesso,l’unica cosa che fa è portare del peso con se. Tuttavia tutti abbiamo la possibilità di lasciare alle spalle l’autoviolenza e iniziare a vivere la vita con passione secondo le nostre decisioni!
Se i tuoi ricordi sono più grandi dei tuoi sogni,questo è un problema. Devi rovesciare i tuoi peggior nemici e convertirli in migliori amici ; “La tua mente” e “te stesso“. Devi concentrarti e parlare alla tua mente,alla tua anima e ai tuoi ricordi! non scegliere di vivere nel passato,è tempo di non ascoltare più quelle voci che screditano le tue scelte, o che ti dicevano che la vita è dura e crudele.
Il passato vorrà sempre tornare,ogni volta che vuoi raggiungere un progetto nuovo vorrà parlarti dicendo ;” Non ti ricordo che non ha funzionato?” ” Non ti ricordi di essere stato truffato?” “Non ti ricordi di aver perso tutto?” “Non ti ricordi che tutti gli uomini e le donne sono uguali?” “Vuoi fallire ancora?”
Quando quelle voci,quei messaggi,quei pensieri o persone del passato vogliono tornare alla tua vita,ALLONTANALI!!! Lascia nel passato quello che è successo,viviti il presente. Ogni giorno ci sono nuove sfide,nuove mete,nuovi regali,nuove gioie. Tutte le mattine ripeti :” Oggi mi aspetta qualcosa di nuovo,questo giorno è stato creato per me,voglio approfittare al massimo di questa giornata e sarò felice!!”
Fino a quando non muore il tuo passato,anche se è stato grande,non potrai goderti il tuo meraviglioso presente.
Non importa il tuo passato,ciò che è successo,non importano le tue ferite,se sei capace di lasciare il tuo passato alle spalle,ci sarà qualcuno che ti darà una parola di conforto,di affetto e di rispetto! Quando il passato rimane nel passato,tornerai a nascere con più forza! Lascia qui sotto la tua opinione sarei felice di leggerla!:)
Come punto di partenza per eliminare i tuoi pensieri autolimitanti ho creato un corso completo che sono sicuro ti sarà di aiuto,clicca qui per andare al corso!
Un abbraccio Lorenzo Grandi.