La cosa più importante che una persona ha bisogno in questa vita per funzionare correttamente è un’alta autostima! Uno può avere grandi sogni,però se non si ha grande stima di se stessi,difficilmente li raggiungeremo. Il problema di molte persone oggi è che hanno l’autostima distrutta! Una persona con la stima bassa o con l’autostima ferita crede qualunque cosa gli dicano gli altri,qualunque bugia,come se fosse verità.
In sintonia con ciò che pensi e credi di te stesso succederanno tutte le cose che vuoi raggiungere.
Le persone con bassa autostima hanno un continuo desiderio di avere ciò che gli altri hanno. Si confrontano,si giudicano etc.. Vivono ossessionati per le cose,al passato,al partner,al denaro,al lavoro dato che la bassa autostima vive appiccicata alle cose e agli altri pensando che siano questi i salvavita! E quando un essere umano dipende da un altra persona per poter agire,per potere decidere e vivere si troverà con persone che lo accetteranno e con altre che non lo rispetteranno,che feriranno la sua autostima la manipoleranno e vorranno avere il controllo.
L’esperienza più devastante che può avere un essere umano è quella del rifiuto. Ad esempio,quando a una persona suo padre non lo vuole,sua madre lo rifiuta,quella persona potrà rifiutare tutto ciò che arriva nella sua vita.Quando una persona viene maltrattata è probabile che maltratti gli altri. Ogni volta che una persona cara ci dice : “non ti voglio bene” “Non vali niente” “Io non volevo averti” etcc..Quella persona con il tempo non si sentirà degna di meritare il meglio,perchè nel suo inconscio pensa : “io non lo merito”.
Scegli se camminerai dietro l’approvazione delle persone, dei tuoi sogni,delle tue mete o delle tua felicità. Un’autostima sana non starà dietro all’approvazione delle persone ma dietro ai tuoi sogni. Joshua Bell era uno dei migliori violinisti del mondo e fu preso a Boston per suonare. L’entrata costava tra i 150/200 dollari. In 3 giorni il teatro si riempì e molte persone rimasero fuori.
Un diario di Boston gli propose di fare un esperimento. Gli misero degli stracci addosso e un cappellino. Prese il suo strumento che costava quasi 3 milioni di dollari e si mise a suonare in mezzo alla stazione di Boston. In 43 minuti passarono 1070 persone e gli misero pochi spiccioli nella cassetta delle raccolte. allo stesso violinista che gli pagarono 200 dollari per ascoltarlo,le persone non hanno saputo apprezzarlo. Che cosa impari da questo : Non ti preoccupare di cosa dice la gente,hai uno strumento importante nelle tue mani,lo apprezzino o no le persone,tu cammina in direzione dei tuoi sogni!!!!!!!!!!
La nostra meta non è essere accettati ma raggiungere i propri sogni. Il rifiuto ti aiuterà ad essere forte! Tutto ciò che hai vissuto ti fortificherà!Se hai tollerato i no,il rifiuto,l’abbandono allora sei qualificato perchè cose straordinarie accadano nella tua vita. Datti il permesso per essere felice!!ORA!
Che ne pensi di questi consigli?ti sono stati di aiuto? Lascia un commento qui sotto,sarei felice di leggere la tua opinione!Scopri il corso che ti guiderà passo passo ad essere una persona più positiva e felice,clicca qui.
A presto,Lorenzo.