Nessun’altra persona al di fuori di te sà ciò che realmente ti motiva,quella cosa che ti induce allo sforzo.È molto importante che trovi ragioni molto convincenti e importanti che ti motivino,senza lasciarti dubbi che lo sforzo che fai vale la pena.
Come iniziare con l’automotivazione nello studio?
1)Vantaggi di studiare e prendere bei voti.
Scrivi in un quaderno o in un diario tutti i vantaggi che avrai essendo un buon studente (vantaggi familiari,premi,miglior futuro,considerazione dei professori etc). Se vuoi puoi negoziare i tuoi premi con i tuoi genitori,per motivarti ancora di più. 😀
2)Convinciti totalmente che puoi studiare con successo e prendere bei voti.Sapevi che… :
-Molti geni e persone che hanno trionfato nella loro vita erano da giovane cattivi studenti,fino quando un bel giorno iniziarono a cambiare il loro atteggiamento mentale. Ricorda : NON TI ARRENDERE.
-Utilizzi solo una piccola percentuale delle tue capacità intellettuali,se ti alleni con costanza puoi superare alcuni dei tuoi compagni che credevi impossibile da raggiungerli.
-Applicando alcune tecniche di studio hai molte più possibilità di migliorare il tuo rendimento scolastico,permettendoti di superare con più facilità i tuoi esami.
-Se impari a controllare e a rieducare le tue cattive abitudini avrai imparato qualcosa di molto importante per poterti adattare a situazioni difficili che la vita ti tiene in serbo.
3)Il potere dell’automotivazione nello studio.
È molto importante trovare ragioni che ti motivino ad andare avanti. Il potere dell’automotivazione ti aiuterà a muovere le montagne. Se hai già le tue ragioni per essere un buon studente sei 10 passi più avanti rispetto a chi non ha nessuna ragione. Tutto il resto verrà da se ;). Commenta qui sotto se vuoi altri consigli,sarò felice di risponderti!
Scopri come migliorare il tuo rendimento scolastico con questi audio,CLICCA QUI!
Un saluto,Lorenzo.