Benvenuto/a!

  • chi sono?
  • Nuovo nel blog?
  • PERCORSO GRATUITO
  • Prodotti
  • Contatti
  • Guadagna con me!
  • LOGIN

Vivi il presente per migliorare la tua vita

Settembre 10, 2015 by Lorenzo Grandi Lascia un commento

Immaginiamo di trovarci seduti in una panchina di un parco. Lì seduto potresti semplicemente vedere cosa c’è intorno a te senza aggiungere qualcos’altro? Sii presente in quello che succede in ogni istante della tua vita. Se lasci che sia come è,arriva la pace,non ti senti attratto dagli eventi,dai pensieri,dalle emozioni etc…

Tu stesso sei lo spazio dove succedono le cose,sei la coscienza,e senza questa non saresti qui. Tutto ciò che vedi non significherebbe niente se tu non fossi lì.Vivi il presente per migliorare la tua vita

I pensieri non devono dominarti,questi possono confondere l’energia della vita in ogni momento. È qualcosa di molto comune identificarsi nei pensieri. Se parliamo di dolore fisico o emozionale,la maggior parte del dolore umano ha un origine psicologica. Tendiamo a soffrire,però quando la sofferenza se ne va,c’è una possibilità per gli esseri umani di vivere senza sofferenza.

Possiamo avere dolore fisico,mal di denti,dolore alla spalla etc…però la sofferenza è sopra il dolore. La sofferenza implica una storia,un piccolo “IO” che è infelice e che pensa che è la sua entità,e questo crea una grande sofferenza. Questo fa soffrire te e le persone che ti circondano.

Vivi il presente,ogni singolo istante per migliorare la tua vita. Questo è l’unico luogo,l’unico momento dove c’è vita. Non puoi abbandonare lo spazio dell’adesso,è con te in qualunque posto tu vada. La tua vita non ha mai smesso di essere l’adesso e sarà sempre l’adesso. Molte persone vedono il momento presente come un nemico,un pensiero su qualcosa senza relazioni con l’adesso. Dicono : “Devo risolvere qualcosa” ,però prima devono essere QUI! e dopo arriverà ciò di cui hanno bisogno. C’è una forza immensa QUI,nel presente,è la forza della vita!

La maggior parte delle persone cerca qualcosa e non presta attenzione a vivere ogni istante della propria vita,ed ogni istante è irrepetibile e inseparabile! Molte volte potrai dimenticarlo,però quando ti renderai conto potrai dire : ” è si,ho perso il momento presente“,e potrai tornare di nuovo al presente, quindi sei più consciente delle percezioni,all’improvviso c’è una grande attenzione e sei più cosciente della tua vitalità,SENTI LA VITA DENTRO. È come se tutto il tuo corpo cambiasse quando torni al presente,è un altro stato di conscienza,ti senti più sveglio,più vivo!!

Non credere alla mente quando ti dice : “Non puoi farlo adesso,hai troppe cose nella testa“,questi sono pensieri però non hai bisogno di seguirli,osservali e basta. Sono pensieri che crea la tua mente,non credergli, certe volte NON SONO VERITÀ!!

More from my site

  • Frequenza abbondanza subliminale 3.0Frequenza abbondanza subliminale 3.0
  • Come essere ottimisti di fronte alla malattia-Messaggi subliminali.Come essere ottimisti di fronte alla malattia-Messaggi subliminali.
  • Sognare di viaggiare,significato dei sogni viaggioSognare di viaggiare,significato dei sogni viaggio
  • 5 modi per essere ottimisti5 modi per essere ottimisti
  • WhatsApp nelle relazioni amoroseWhatsApp nelle relazioni amorose
  • Meditazione guidata in gravidanza-BENEFICIMeditazione guidata in gravidanza-BENEFICI

Archiviato in:Uncategorized

Privacy Policy

Copyright © 2023 · Metro Pro Theme on Genesis Framework · WordPress · Accedi