L’autostima si definisce come amor proprio. Questo amore è colui che ci permette affrontare con grande gioia la vita quotidiana. Se non c’è amore tendiamo a trascurarci,dubitiamo delle nostre abilità ed arriviamo ad essere così pessimisti che limitiamo le nostre vite.
Per aumentare la nostra autostima facciamo una routine,ogni giorno,per un periodo di 30 giorni.
Fai una lista di affermazioni : Le affermazioni sono preghiere che ripetiamo varie volte con il proposito di abituarci a pensare e parlare bene di noi stessi. Devi ripetere queste affermazioni almeno 3 volte al giorno per una durata minima di 5 minuti! Scrivi 4 liste con 5 frasi in ognuna di esse..”Che aspetto desideri migliorare ogni settimana?” Ad esempio una settimana scrivi : “Mi amo molto,mi accetto,le mie relazioni sono di successo etc…” Poi la seconda settimana cambia frasi,la terza uguale e così via. Fai questo esercizio fino a che inizi a capire che queste affermazioni fanno parte della tua vita…
Scegli alcuni film o canzoni che fanno aumentare il tuo stato d’animo. Quando decidiamo cambiare qualcosa nella nostra vita,ci sarà sempre resistenza,sia dal nostro aspetto psicologico o emozionale. Quando sei durante questo processo goditi una serie di film divertenti o canzoni che pensi ti possano tirare su di morale.
Mantieni una buona alimentazione che aumenti i livelli di endorfina e seratonina : carne,pesce,omega 3,cioccolata etc… Se te la godi in compagnia,molto meglio ;).
Iscriviti a un’ attività che normalmente non faresti. Il semplice fatto di fare qualcosa di nuovo,rompe i modelli di pensieri e comportamenti negativi.
Ricorda! Tutti cambiamenti generano resistenza. Creare uno stile di vita ottimista con una buona autostima richiede impegno e tanta disciplina, ed è per questo che ti voglio regalare QUESTO AUDIO (si scarica in automatico nel tuo pc,cellulare o table)per aiutarti a raggiungere prima il tuo scopo. Tieni sempre a mente il tuo obiettivo. Vivere meglio,sentirmi meglio, IO POSSO!!
NB : Gli altri audio del corso completo li trovi a questo link.
Un abbraccio,Lorenzo.