La maggior parte di noi sa quanto è difficile iniziare ad andare in palestra. Riuscire a spostare qualche impegno per trovare il tempo necessario,trovare l’automotivazione per migliorare la nostra immagine,fino a quando ci prende la voglia,e ci sale lo stato d’animo. Dopo un periodo di tempo per alcuni arriva una scusa e smettono di andare,poi un ‘altra scusa fino a smettere di andare definitivamente. Così si sentono frustrati perchè non hanno raggiunto il loroobiettivo.
La felicità è qualcosa che dev’essere allenata uguale come il nostro corpo,e quando decidiamo essere felici,dobbiamo ricordare che è un processo che richiede piccoli passi. Uguale come andare in palestra bisogna trovare un orario per sviluppare il muscolo della felicità,e rinforzarla.
Cosa voglio dire con questo? Bisogna scegliere un momento del giorno (preferibilmente la notte) e osservare le cose (anche se piccole) che abbiamo e che senza queste la nostra vita sarebbe molto più complicata (un tetto,il mangiare,la salute,una persona a te cara o altro). Più dettagliata è la visualizzazione migliore è. Può essere che i primi giorni e le prime settimane,non senti niente,però con il tempo inizierai a sentire gratitudine e felicità nel tuo cuore.
Quando questa sensazione inizi a sentirla durante la notte puoi iniziare con la parte più importante di questo allenamento...FARLO DURANTE IL GIORNO!…Essere grati per il caffè che ci è stato offerto,per la parola di una persona a noi cara,o incluso per il sorriso di un bambino…Sicuramente ci vorrà del tempo,però alla lunga potrai sentire quella sensazione di gioia e ringrazierai per tutto ciò che hai. Non parlo di una felicità che proviene dalla logica,ma dal cuore!
Si sente come una lampadina che si accende,un calore che riempie tutto il corpo. Uguale come andare in palestra ci possono essere giorni quando è difficile vedere le cose buone ed è allora che dici : “Grazie per questa situazione perchè la posso vedere da un altro punto di vista e sto imparando (scrivi la situazione in positivo)”. Con il tempo questa sensazione sarà automatica e aumenterà la tua autostima e la sensazione di essere felice che sarà sempre lì con te!
Scopri la meditazione per essere felice ed essere più positivi,clicca qui
Un abbraccio,Lorenzo.