Sognare i fantasmi è normale?
In generale per i bambini questo è un incubo comune.Questo perchè è probabile che abbiano visto qualcosa che gli ha particolarmente spaventati,e quindi ha originato il sogno con i fantasmi. Non solo i bambini possono sognare i fantasmi,ma anche gli adulti,e il suo significato può avere diverse interpretazioni. Se di recente hai visto qualche film o documentario,o hai sentito qualche storia di fantasmi è possibile che questo abbia originato il sogno e quindi non ha alcun significato.
Che cosa significa sognare i fantasmi?
Per una corretta interpretazione bisognerà vedere il contesto del sogno e la tua situazione attuale di vita. Vediamo adesso alcuni esempi :
Sognare di vedere il fantasma di un familiare : Il tuo subconscio origina l’immagine del tuo familiare defunto perchè ti manca nella vita di tutti i giorni. Avevi con quel familiare una relazione speciale. In generale è un sogno di buon auspicio. Se durante il sogno il tuo familiare defunto ti da consigli o ti avverte di qualcosa,dagli retta. Aiuti extra sono sempre ben accolti.
Sognare fantasmi nella casa dell’infanzia : È come vedi te stesso in un’altra epoca,una regressione al passato e all’infanzia. Vedere fantasmi nella vecchia casa dove hai vissuto può farti ricordare vecchie ferite e cicatrici ancora non curate.Soprattutto se non avevi una bella relazione con i tuoi genitori…Ti sentivi accettato??
Sognare fantasmi che ti inseguono e ti spaventano : Si tratta di inquietudini e sofferenza per delle azioni che hai commesso. Se non ti sei pentito di qualcosa che hai fatto,questi peccati si possono convertire nei tuoi piccoli fantasmi durante i sogni. Non smetteranno di perseguitarti fino a quando non sarai in pace con te stesso! Scopri questo corso per ritrovare la pace mentale e la felicità.
Buona giornata,Lorenzo.