Vivere nell’odio non ti porterà da nessuna parte. L’odiarti ti porta a sprofondare ancora di più nella tua coscienza. Perchè non fai un piccolo esperimento? La prossima volta che senti di odiarti prova la cura dell’AMORE e ACCETTAZIONE.
Chi esattamente sta aspettando che ti odi per qualcosa che è successo? Nessuno! Parlati con spirto di amore e accettazione. Sii dalla tua parte,sicuro che avresti potuto fare meglio,però ciò di cui hai bisogno adesso è un buon amico,TU STESSO. Per poter ridere,parlare e animarti. Parlare da soli non è da pazzi ( Lo facciamo tutto il tempo in tanti modi),ma fallo gentilmente.
Crea un’atmosfera interna di amore e accettazione,così avrai il coraggio di prendere coscenza delle tue paure e sentimenti. Uno studio interessante di diversi anni fa,informava che psicologi sportivi avevano comparato atleti di fama mondiale con atleti che non hanno mai raggiunto i loro obiettivi.
La differenza era che gli atleti di livello mondiale erano CAPACI di perdonare i loro errori e CONTINUARE AVANTI IMMEDIATAMENTE. Mentre gli altri si rimproveravano ogni volta che commettevano un errore.
Questo studio rafforza l’idea che l’abilità di perdonare noi stessi,ha come ricompensa il SUCCESSO. Mentre sentirci colvevoli,rimproverarci continuamente e punirsi si penalizza con il fallimento. La negatività non guarisce mai la negatività! Leggi attentamente la seguente frase :
“Non possiamo liberarci dall’oscurità dandogli una torcia.Dobbiamo accendere la luce!”
Continua ad andare avanti,non ti fermare,lascia andare gli errori,gli sbagli che hai fatto in precedenza,tu puoi,CI RIUSCIRAI!
Scarica gratuitamente il report (più audiolibro) con i migliori consigli,che non trovi nel mio blog,per aumentare la tua autostima,clicca qui.
Buona giornata,Lorenzo.