Nella vita ci saranno sempre persone che vorranno trascinarci con se,persone che vogliono che tu sia come loro vogliono. Chissà sono buone persone ed hanno buone intenzioni,però il problema è che loro non ti hanno dato la vita. Non puoi essere insicuro e preoccuparti per quello che pensano gli altri. Se tu cambi ad ogni critica,se cerchi di rimanere sempre simpatico a tutte le persone,allora vivrai una vita da manipolato,permettendo che le persone ti controllino come vogliono.
Devi capire che è impossibile mantenere felice tutte le persone,non puoi rimanere simpatico a tutti. Mai potrai rimanere simpatico a tutti coloro che ti criticano,anche se tu cambiassi e facessi esattamente quello che loro vogliono,anche così troveranno dei problemi.
Non sarai mai completamente libero fino a quando smetterai di compiacere a tutto il mondo. Puoi essere amichevole,rispettoso però tu non vivi per compiacere le persone. Se non capiscono,non succede niente,se perdi alcuni amici perchè non permettevi che ti controllassero,allora non erano veri amici,starai sicuramente meglio senza di loro!
Se le persone iniziano a parlare male di te,ti criticano,sono gelose,o cercano di farti sentire male,non permettere che questo ti cambi. Tu non hai bisogno della loro approvazione,questo ti farà diminuire l’autostima,per aumentare l’autostima devi seguire il tuo cuore e questo ti farà sentire libero e bene con te stesso.
Alcuni di noi potremmo arrivare a un livello superiore se solo smettessimo di preoccuparci a cosa pensa la gente e iniziassimo ad essere fedeli a noi stessi. Passiamo troppo tempo cercando di impressionare gli altri,cercando di ottenere la loro approvazione,immaginando cosa pensano di noi etc…
Quanlcuno disse :
“Ai 20 anni ci chiediamo cosa pensano gli altri di noi,ai 40 anni di età non ci importa cosa la gente pensa di noi,e ai 60 anni di età ci rendiamo conto che nessuno stava pensando a noi.”
Una volta lessi in un giornale di un’infermiera che curava le persone che erano in punto di morte.Poche settimane prima l’infermiera chiedeva ai sui pazienti la seguente domanda : “Qual’è la cosa per la quale si pente di più?” E la prima cosa che queste persone rispondevano era : “Mi sarebbe piaciuto essere fedele a quello che sono e non aver vissuto per compiere le aspettative degli altri.”
Scopri come aumentare la fiducia in te stesso,per sentirti una persona più sicura.Clicca qui.
Saluti,Lorenzo.