Quando eravamo bambini chissà abbiamo giocato di essere attori,professori,medici,musicisti o altro,immaginando che lo facevamo come se fosse davvero realtà,perchè a quell’età era facile avere fiducia in se stessi,dove la vita era un gioco.
Dove si trovano adesso quei sogni che avevi quando eri bambino? Sono cambiati così tanto? Li hai spenti con il tempo? o ancora peggio, Pensi di non avere le capacità per poterli realizzare?,se è così hai bisogno di aumentare la tua autostima,volerti molto più bene per imparare ad apprezzare tutto il tuo potenziale e le caratteristiche particolari che ti rendono SPECIALE.
Così che,sveglia quel talento che c’è dentro di te,prendendo coscenza delle tue capacità innate e di quelle che hai imparato con l’esperienza. Non importa se nell’attualità non ti appassionano le stesse dell l’infanzia. Pensa a ciò che ti rende felice fare adesso,nella prima cosa che pensi quando hai un pò di tempo libero,in ciò che ti rilassa,in ciò che ti emoziona.
Molto fondamentale è che liberi per un momento la tua mente,guarda il tuo potenziale e sentiti orgoglioso di questo. Ricorda che questo ti sarà più facile da raggiungere se aumenti la tua autostima,visto che a farlo riconoscerai tutto lo buono che c’è dentro di te e pertanto,lo mostrerai con totale sicurezza nella tua vita quotidiana.
Inizia ora stesso questa scoperta seguendo questi suggerimenti :
-Elimina dalla tua mente l’idea che solamente i personaggi famosi hanno un talento innato.
-Non invidiare nessuno.Puoi apprezzare le abilità degli altri,però che questo non ti faccia sentire inferiore,ma che ti serva di motivazione per lavorare sul tuo talento.
-Dai molta importanza alle abilità che hai e non le minimizzare mai. Incluso un pò di “esagerazione” su ciò che parli di te stesso con relazioni alle tue competenze,può farti bene! 😉
-Apprezza e coltiva il talento che hai da aree diverse : competenze artistiche,culturali,sociali,intellettuali,personali etc.
-Continua a lavorare giorno dopo giorno per migliorare l’abilità che hai. Iscriviti a corsi che ti interessano.
-Condividi con gli altri la tua conoscenza. Insegna ciò che hai imparato a chi si dimostra interessato su quell’argomento,questo farà molto bene anche a te.
-Mantieni pensieri positivi e ottimisti su di te.Affronta le difficoltà e persevera. Mettiti mete e obiettivi chiari in relazione a ciò che vuoi fare e ti piace fare!
Tieni presente in ogni momento che la società ha bisogno di talenti come te per essere sempre migliore,sennò “Perchè pensi di essere venuto al mondo?“ Sicuramente hai una missione nella vita,e cosa meglio che portare a termine ciò che ti riesce fare bene,che ti appassiona e che ti fa sentire meravigliosamente bene. Ancora una volta,prendi coscenza,rifletti su quali sono i tuoi talenti e realizzazioni che hai ottenuto. “Quale attività scorre naturalmente dentro di te e che non devi chiedere l’approvazione di qualcuno?” Bene si di qualcuno,perchè hai bisogno dell’approvazione DI TE STESSO. Pensa bene!
Scopri subito come migliorare la tua vita per raggiungere con più facilità e positività le tue mete,clicca qui!
Un saluto,Lorenzo.