Se non esprimiamo i nostri sentimenti e li portiamo con noi per molto tempo,la nostra vita può risultare difficile! il risultato di non esprimere le nostre emozioni ci consuma e in certi casi ci porta alla depressione. Questo è come un modo di piangere,ma senza lacrime.
Sentirsi depresso per la perdita di una persona cara,un contrattempo,un sogno che non si realizza è qualcosa di normale e naturale. Ma la depressione cronica,vale a dire,che si produce con frequenza,è un segnale che ci stiamo nascondendo da alcune situazioni. I psicologi spesso dicono : “La depressione è rabbia invertita”. Vale a dire,che invece di scaricare in qualche maniera queste emozioni,le tieni con te e chiudi a chiave tutta quella frustrazione e malessere che hai.
Dicono che questo atteggiamento è veleno per il nostro sangue,e che addirittura ci può ammalare,come ad esempio farci venire : Attacchi cardiaci e ulcere.
Osserva se nel più profondo del tuo essere,senti rabbia e frustrazione. Questo è un sentimento normale,è qualcosa che ci diciamo :”Qualcosa non va bene”. Ma se lasciamo queste emozioni per molto tempo,non farà altro che farci del male,dobbiamo lasciarla il prima possibile.
Una persona normale deve sentirsi sempre allegra,e la forma di sentirsi così è esprimendo i sentimenti,scaricando la rabbia!
Butta fuori le tue paure,e guardale di fronte,sii coraggioso! Questo è il modo di vivere in allegria. Così mai sarai depresso. Se ti senti triste o depresso dì subito cos’è che senti,il motivo,sii specifico!! Butta fuori tutta la spazzatura che hai dentro di te e non lasciarla un giorno in più! Prendertela con i tuoi genitori,con il tuo partner o con il tuo cane,non risolverà la situazione!! Scarica la tua rabbia in altro,se possibile qualcosa che ti piace fare! ;)…Se ti va ascolta questo audio per calmare il tuo stress.
Sarei curioso di sapere cosa ne pensi di questo tema,lascia un commento qui sotto. 🙂
Lorenzo.