In un altro articolo ho già parlato delle ossessioni,però voglio riparlarne visto che è un tema che devi tenere sempre a mente. Le ossessioni sono quei pensieri che appaiono in maniera involontaria nella nostra mente,non vogliamo pensarci ma ci vengono lo stesso. E in generale questi pensieri ci portano angoscia proprio perchè sono involotari,e molte volte sono veramente assurdi!
All’improvviso puoi pensare a qualcosa di brutto che può succedere a una persona a te vicina,o puoi pensare a qualcosa di sgradevole, o calcoli una determinata situazione analizzandola nel seguente modo :” Se faccio questo può succedere questo” “Però se faccio quest’altra cosa può succedere altro“.
I pensieri ossessivi possono portare la persona a fare qualcosa per calmarli. Come pulire,stirare,andare a fare un giro per potere calmare questi pensieri (va assolutamente bene),però alla lunga neanche così si potranno fermare e allora ci assale l’angoscia. Bisogna bloccare all’istante la nostra mente!
Per riuscire ad aumentare la tua autostima lasciando da parte l’ossessione bisogna ignorare la nostra mente,non tutto quello che pensiamo succederà e non tutto ciò che pensiamo e percepiamo è verità. Quando notiamo che la nostra mente inizia a ossessionarci con un pensiero,immagina davanti a quel pensiero un cartello con scritto “STOP” “FERMO“. Lascia fare quei pensieri che non ti serviranno a niente! Ricorda “Non ci sono risposte intelligenti a domande stupide!”
Scarica subito il report + l’audio GRATUITO per aumentare la tua autostima.Clicca in uno dei social qui sotto per il download istantaneo.
[sociallocker]
Grazie.Per scaricare i file clicca nei link qui sotto.
i_6_punti_fondamentali_per_aumentare_la_tua_autost.pdf
(AUDIO mp3) I 6 punti fondamentali per aumentare la tua autostima.mp3
Lorenzo.