Nel cammino per realizzare i tuoi sogni o voler migliorare la tua autostima,chissà puoi incontrare problemi e difficoltà specifiche che hai bisogno di risolvere. La cosa buona è che di natura abbiamo la capacità di risolvere qualunque situazione. Siamo programmati per questo.La parola problema a molta gente spaventa,pensano a quella parola come l’inferno.
La possono confrontare con l’angoscia,depressione però realmente i problemi sono opportunità,opportunità per imparare qualcosa di nuovo,per superare una fase della tua vita,per uscire dalla tua routine e sentirti vivo vedendo che hai superato un certo livello,sentendoti un trionfatore.
Il problema è che le persone vogliono superare quei problemi in un solo modo,non cercano di vedere altre alternative,pensano come farebbero gli altri.
Ciò che a un altro ha funzionato,può essere che a te non funzioni…Devi chiederti : ” Che cosa farei IO per risolvere questa situazione?“…Pensaci a lungo…Vedrai che le idee ti verranno!! In questo caso non puoi pensare e dire a te stesso “Non ci sono problemi,non ci sono problemi”…Perchè l’unica cosa che farai e lasciar passare il tempo e peggiorare la situazione.
Non devi negare i problemi,c’è ne sono tantissimi e anche gravi ma non devi neanche concentrarti sulla gravità del problema,concentrati sulle possibili idee che ti possono venire per poterli risolvere!
Il metodo con il quale riuscirai a vincere i tuoi conflitti o problemi,è differenziarsi dalla massa,dai pensieri degli altri. La gente di successo raggiunge la loro meta perchè pensano diverso dal resto delle persone,hanno le loro idee e modi per fare le cose. Sono andati più in là del pensiero comune! Se non riesci a superare una difficoltà,sicuramente è perchè ti stai ponendo delle regole e sistemi di pensieri SCADENTI! Cambia strategia,trova la tua strada,la tua idea d’oro!
Riguarda la tua mente per cambiare le tue credenze ed avere così cambiamenti significativi per la tua vita! Devi migliorarti,perchè ciò che credi come verità o falsità determinerà la tua qualità di vita!
Scopri come essere sempre sicuro di te stesso,cicca qui
Un abbraccio,Lorenzo.