Quelle che leggerai più in fondo all’articolo sono un gruppo di frasi che ci diciamo a voce alta o mentalmente. Tutti noi durante la vita c’è le diciamo a seconda di cosa abbiamo creduto e crediamo su noi stessi. Se sono frasi positive e incoraggianti,saremo persone grate per la vita,ed avremo molta creatività per fare qualsiasi cosa.
Però se sono frasi negative e autodistruttive,sentiremo che dipendiamo dagli altri per vivere e non sapremo molto bene per quale motivo ci svegliamo tutte le mattine.Come vedi alcune frasi ci fanno del bene e altre ci distruggono! Le portiamo nel nostro subconscio,vale a dire che certe volte non ci rendiamo conto che le stiamo dicendo.
Sono idee che si sono formate nella nostra immaginazione e che le abbiamo accettate come verità formando così l’immagine di quello che siamo. Le cause possono essere i nostri genitori,amici,tv,film etc. Ci dicono come vivere e cosa dobbiamo aspettarci dagli altri.
Frasi come :
“Sono una persona che merita il meglio” “Merito di essere amato/a” “Mi sento felice con me stesso e con gli altri” “Posso fare tutto quello che mi prefiggo” sono frasi del bene.
E frasi come :
“Non faccio mai niente di buono” “Non merito essera amato/a” “Non sono buono a fare tale cosa” “Tutti fanno le cose meglio di me” etc… Sono frasi del male!
Le prime fanno si che ogni mattina quando ti guardi allo specchio tu ti senta felice con la tua vita e con le persone che ti circondano. E le altre faranno si che tu ti senta male con te stesso,e di conseguenza ne risentirà la tua autostima..
Per questo motivo ti chiedo di ripetere a te stesso frasi positive che diano valore ed entusiasmo alla tua vita! Ad esempio :
Se credi che essere infelice sia il tuo modo di essere e vivere,ripeti (credendoci davvero):
“Ho diritto ad essere felice” “Sentirmi bene è sempre bello” “Ogni giorno mi sento sempre meglio” “Mi sento bene con me stesso/a e con le altre persone”
Se pensi di essere brutto/a,ripeti a te stesso/a :
“Sono una persona attraente” “Mi piaccio per come sono” ” Amo me stesso per quello che ho” ” Mi amo e mi accetto,sempre” etcc..
Cerca di ripetere queste frasi quotidianamente ogni volta che ti guardi allo specchio. Quelle frasi devono rimanere incollate nel tuo subconscio e saprai che sono lì quando sentirai il bisogno di non ripeterle più!
Se vuoi avere il report gratuito per aumentare la tua autostima e forza interiore clicca in uno dei social qui sotto.:)
[sociallocker]
Grazie.Per scaricare i file clicca sui link qui sotto e poi su salva.
i_6_punti_fondamentali_per_aumentare_la_tua_autost.pdf
(AUDIO mp3) I 6 punti fondamentali per aumentare la tua autostima.mp3
Un abbraccio,Lorenzo.