Cosa succede all’invidioso? È qualcuno che ha una bassa autostima,e quindi si vuole confrontare con gli altri : “Tu hai quella macchina e io non posso averla” “Hai al tuo fianco quella persona ed io non posso avere una persona così.” “Vorrei avere l’altezza di quella persona” “Vorrei essere magra come lei” etcc... E confrontandosi sempre si finisce per avere una bassa autostima. Molti fanno anche questi ragionamenti per l’invidia :
Possono dire :”Quella macchina fa schifo,non serve a niente” oppure : “Vai a sapere da dove ha preso il denaro per comprare quella macchina,deve essere in uno strano giro.“…Dietro a tutto questo c’è un invidioso nascosto.
Una volta in un frutteto un serpente inseguiva una lucciola ,e quando era al punto di mangiarsela,la lucciola disse : “Ti posso fare 3 domande?” Il serpente la guardò negli occhi e gli disse :”Non parlo con le mie vittime,però oggi faccio un eccezione“..
Così la lucciola disse : “La prima domanda è”, “Ti ho fatto qualcosa di male?“. “NO” disse il serpente.
“La seconda domanda è”,”Appartengo alla tua catena alimentare?“.”NO” disse il serpente.
“E la terza domanda è”, “Allora perchè vuoi mangiarmi?” La storia narra che il serpente guardò negli occhi la lucciola e gli disse : “Perchè non sopporto vederti brillare“.
L’invidia è come una moneta con 2 facce,la prima :”Voglio avere ciò che tu hai“. E la seconda “Voglio che tu perda ciò che hai” vale a dire “Non solo voglio che tu perda ciò che hai ma mi piacerebbe che tu lo perdessi per potermi sentire bene,senza avere quella sensazione di tristezza e angoscia”
Uno dei metodi più efficaci per smettere di essere invidiosi,aumentando così la tua autostima,è “SMETTERE” di confrontarti con le altre persone! NON PENSARCI PIÙ. Al contrario,se è una persona a te vicina,sii felice per quella persona. Se invece è una persona che non sopporti,rimani nell’indifferenza!! Il CONFRONTO non serve è “VELENO“.Siamo unici e irripetibili,non c’è senso di confrontarci con gli altri.
Scarica subito il report + l’audio GRATUITO per aumentare la tua autostima.Clicca in uno dei social qui sotto per il download istantaneo.
[sociallocker]
Grazie.Per scaricare i file clicca nei link qui sotto.
i_6_punti_fondamentali_per_aumentare_la_tua_autost.pdf
(AUDIO mp3) I 6 punti fondamentali per aumentare la tua autostima.mp3
Buona giornata,Lorenzo.