Tutti vediamo noi stessi in un determinato modo,e a seconda di come ci vediamo e di come ci sentiamo,quella sarà l’immagine che daremo agli altri. La tua vita è guidata dai tuoi pensieri,e per questo motivo devi avere pensieri di “qualità” rispetto a te stesso. Dimenticati del passato,smetti di ricordare le cose brutte che ti sono successe. Uscirai dal tuo covo quando inizierai a pensare cose belle su di te e quando ti accetterai per come sei!
Non continuare a girarci intorno,quanto prima ti renderai conto che devi accettarti esattamente come sei,PRIMA INIZIERAI A VIVERE!
-Se non ti piace qualcosa di te stesso e vedi che puoi cambiarlo,AGISCI! Però se non puoi cambiare qualcosa di te,come l’altezza,ad esempio, inizia a lavorare nel accettarti per come sei.
-Smetti di avere pensieri negativi su te stesso. Bloccali,dicendo qualcosa di positivo,ogni giorno scrivi 2 o 3 cose su di te che ti rendano felice.
-In nessun modo non cercare la perfezione,perchè non esiste. Tutti noi abbiamo quel qualcosa di voler superarci,però volere la perfezione ci porta a essere ossessivi e a vivere frustrati.
Questo non porta niente di buono,perchè fa si che viviamo infelici per l’angoscia che porta con se.
-Fai qualcosa che ti fa sentire utile e accettato. Ad esempio partecipa ad una fondazione di beneficenza,aiuta persone bisognose,aiuta un amico etc… Sentirti utile aiutando gli altri è una delle migliori terapie per avere una buona autostima. Ti fa vedere la vita da un altro punto di vista. Ti fa vedere chiara la tua situazione,e ti fa rendere conto del tempo prezioso che hai speso nei tuoi problemi,che adesso sembreranno insignificanti. Questa è un’opportunità per scoprire la bontà,la compassione e l’amore. Quel sentimento che è la fonte della vita e che ci fa sentire felici.
Finisco con una frase che a me piace molto :
Il tempo è troppo lento per coloro che aspettano…Troppo veloce per coloro che temono…troppo lungo per coloro che soffrono…troppo breve per coloro che festeggiano…Però per coloro che amano il TEMPO è ETERNO.
Scopri come aumentare la tua autostima,clicca qui!
Un saluto,Lorenzo.