2 rane caddero in una fossa profonda,tutte le altre rane del posto si riunirono intorno alla fossa. Quando videro quanto profonda era,dissero alle 2 rane che si trovano nel fondo,che ormai potevano considerarsi morte. Le 2 rane non fecero caso alle parole delle altre rane e continuarono a saltare con tutte le loro forze per uscire dalla fossa.
Le altre rane continuavano ad insistere che tutti i loro sforzi erano inutili. Finalmente una delle rane che si trovava dentro la fossa,credette a ciò che gli dicevano le altre e si arrese. Così si lascio andare e morì. L’altra rana continuava a saltare con tutte le sue forze,sempre di più! Le altre gli dicevano in coro di lasciarsi andare,e smettere di soffrire.
Però la rana continuava a saltare sempre con più forza fino a quando potè uscire dalla fossa!
Quando uscì,le altre rane gli chiesero : “Non hai ascoltato ciò che ti dicevamo?”
La rana era sorda.Lei pensava che le altre la stavano incitando a continuare a saltare per poter uscire dalla fossa.
“LA MORTE E LA VITA SONO NEL POTERE DELLA LINGUA”
Una parola incoraggiante può aiutare qualcuno a rialzarsi,mentre una parola distruttiva,a qualcuno che già si sente abbattuto,può finire per distruggerlo. Le parole possono rubargli l’animo che poteva aiutargli a continuare in tempi difficili. A chi incrocia il nostro cammino,pargliamogli di VITA,di allegria,di speranza. Anche se sembra incredibile,non farà solo bene a coloro che le ascolteranno,ma sarà un inizio per fare del bene a te stesso!
Dobbiamo stare attenti a cosa diciamo,e anche a cosa sentiamo. Ricevi le cose buone,lascia andare quelle cattive, colui che aiuti tutti i giorni sei te stesso. Cosa pensi,cosa parli e come parli determinerà il tuo stato d’animo. Metti attenzione a tutte le parole negative e buttale nel cestino! Lascia ciò che non ti serve,le cose vecchie. Animati,non ti arrendere,parlati con cose belle,e usa le migliori parole per te. “IO VALGO,IO POSSO,IO SERVO E RAGGIUNGERÓ GLI OBIETTIVI CHE MI PREFIGGO”
Scarica il report gratuito,con consigli che non trovi nel mio blog,per aumentare la tua autostima,clicca qui.
Un saluto,Lorenzo.