Se hai letto il libro “IL SEGRETO” uno dei primi passi per attrarre qualcosa alla tua vita è il pensiero : “I pensieri si convertono in cose“,a seconda di ciò che pensiamo durante il giorno,quello attraeremo. Se pensi di essere brutto/a e sei continuamente a guardarti allo specchio e continui a ripetere quello,pensando che gli altri ti guardino strano/a,indovina? Non supererai così questo tuo pensiero negativo.
Se invece converti quel pensiero con “Sono unico/a e mi amo per quello che sono” O ” Mi accetto e mi amo,sempre” o “Sono l’unica persona responsabile della mia felicità e mi accetto come sono” etc…Alla lunga inizierai a sentirti sempre meglio per quello che sei.
Un altro passo è : “Concentrati in ciò che vuoi,e ciò che non vuoi scomparirà“. Se ti concentri con tutte le tue forze in qualcosa che non vuoi,alla lunga attrai quello. Un esempio chiaro è il seguente :
Una donna chiamata Lucia e un’altra Milena vanno a fare l’esame per la patente della macchina. Entrambe hanno lo stesso modo di guidare. Lucia si è messa in testa che non può passare l’esame da prima di iniziare perchè gli esaminatori sono troppo esigenti. Ha immaginato molte volte di sospendere l’esame,e a pensare a questo si mette nervosa,incluso prima di inziare ha detto a Milena che vuole sospendere l’esame, perchè secondo lei : “Se dice questo non si metterà nervosa davanti agli esaminatori”.
Milena invece ha una meta,riuscire a prendere la patente per fare un viaggio con il suo ragazzo a Parigi. Ha immaginato se stessa condurre la macchina fino a Parigi e parcheggiare vicino alla torre Eiffel (hehe). Lei è sicura di se stessa,perchè sa quello che vuole,e più pensa alla sua menta più si impegnerà per prendere la patente.
Secondo te,quale di queste 2 persone ha più possibilità di passare? e tu con quale di loro ti compareresti?. Le grandi persone di successo che hanno raggiunto grandi traguardi non si fermavano a pensare se potevano o meno,avevano una meta,un sogno da far diventare realtà! Si vedevano già trionfare prima di arrivare alla fine. Avevano fede in loro stessi,e non gli importava dei fallimenti,perchè anche così si vedevano dei trionfatori! Inoltre come già sai i fallimenti sono i migliori maestri che ti indicano il giusto cammino che devi prendere.
Abbi fiducia in te stesso,e visualizzati come un trionfatore! Non perdere il tuo tempo dicendo cose brutte su di te. Non ascoltare le critiche degli altri,di coloro che non hanno ottenuto niente nella vita,di coloro che si accontentano di poco. Tu hai molto da offrire a questo mondo,e ci riuscirai,SE LO VUOI…Persevera e non darti mai per vinto.
Se cadi 7 volte,se fallisci,se succede qualcosa di imprevisto rialzati 8 volte ma non mollare mai! La tua passione,la tua meta ti daranno la forza. C’è una frase che dice : “Se pensi che puoi o se pensi che non puoi,in ENTRAMBI I CASI HAI RAGIONE!”
Occhio a ciò che pensi! 😉
In bocca al lupo, Lorenzo.