Mentre crescevamo non sempre eravamo protetti alle aggressioni (non per forza fisiche) esterne che ci circondavano.Avere esperienze durante la vita è inevitabile. Alcune ci hanno dato un piccolo spavento ma altre ci hanno letteralmente terrorizzato cambiando la nostra vita. Alcuni bambini quando gli succede qualcosa esprimo la loro frustrazione con calci,pianti etc…
Ma altri nascondono i loro sentimenti dentro di se. Questo è un grave errore perchè crescono con paura e il proprio valore piano piano diminuisce.
Ti racconto una storia :
Roberta,aveva una buona educazione,un buon lavoro,figlio e marito che l’appoggiavano sempre. Questa donna aveva degli incubi costantemente. Aveva paura di andare a dormire da sola,abituata ad avere poca autostima,e a volte aveva pensieri di suicidio.
Un giorno decise di rivolgersi ad uno specialista,perchè non ne poteva più della sua depressione.Ha fatto molte domande, ha raccontato molto ed ha avuto molto da esprimere. Ma solo una cosa potè alleviare il dolore. La terapeuta riuscì a far venire a galla i suoi ricordi dell’infanzia. Roberta è stata vittima di abusi e minacce in una fase della sua vita. Per il suo gran senso di colpa,aveva sepolto con se queste esperienze che voleva dimenticare.
Per lei era molto importante che questi ricordi venissero a galla,anche se era molto doloroso,adesso sapeva la ragione delle sue paure che sembravano non avere un origine. Scoprì che la sua depressione veniva da quel motivo,in questo modo si avviò verso il cammino della guarigione.
Le tue paure sono strade che indicano che hai cose sentro di te che necessitano di una cura. Le paure non risolte possono indebolirti fino ad arrivare a minacciare la tua vita. Abbi il coraggio e la forza di trovare la radice delle tue paure,che soffocano i tuoi pensieri. Questo è il primo passo per scoprire ciò che realmente sei,un trinfatore,qualcuno libero dalle limitazioni e capace di vivere la vita con il massimo potenziale.
Se esperimenti paure,che al sembrare vengono dal nulla, ( Paura di guardarti allo specchio,paura di parlare con le persone,paura dei fallimenti,paura di esprimere la tua opinione etc) allora,fai un regalo a te stesso. Scopri l’origine,quando trovi la radice di quelle paure,potrai trovare il modo per superarle…Se vuoi un corso online ti consiglio questo per la guarigione spirituale,e questo per l’autostima.
Un abbraccio,Lorenzo.