Tendi a pensare frequentemente che non sei capace di raggiungere ciò che ti prefiggi? Ti critichi o ti senti inferiore alle persone che ti circondano? Se questo è il tuo caso,perfavore FERMATI! Pensa un attimo allo seguente :
Hai vissuto da sempre con qualcuno che non si è mai separato da te,MAI! Qualcuno che ha sempre parlato alla tua mente,qualcuno che ha indirizzato ognuna delle tue decisioni,qualcuno che sa tutto di te! Quel qualcuno SEI TU!Quindi,perchè non dai respiro e sicurezza a quell’essere inseparabile? Invece di ferirlo con parole,pensieri e comportamenti offensivi?
Chissà puoi pensare che questo è qualcosa di molto difficile da raggiungere,o che sei fatto così e quindi niente potrà cambiarti.TI STAI SBAGLIANDO… Presta attenzione a questi semplici passi :
Prima di tutto,inizia a prendere coscenza di come reagisci con te stesso di fronte a certe situazioni. Accetta le volte,che chissà,hai represso le tue emozioni,ti sei preoccupato in eccesso di cosa pensavano gli altri,hai permesso ad altri di distruggere in tuoi pensieri etc…Accettali,questo è passato,pensa al presente e al futuro!
Secondo,ciò che devi fare è cercare di ricordare le volte che hai raggiunto qualcosa,per più piccolo che possa sembrare. Tieni presente qualcuno di speciale nella tua vita che ti ha offerto supporto incondizionato. Porta alla tua mente i momenti in cui ti sei sentito soddisfatto per aver fatto qualcosa. Fai una lista di ognuna delle qualità che possiedi,perchè le possiedi!
Terzo,Inizia a comportarti in maniera ottimista.Anche se all’inizio dovrai sforzarti perchè diventi una cosa spontanea,agisci come se tu fossi sicuro di te stesso,perchè quella sicurezza è già dentro di te,devi solo tirarla fuori! Vedrai che se inizi a fare così,piano piano ti verrà spontaneo! Ad esempio cammina più lentamente e sicuro di te stesso,parla guardando gli occhi delle altre persone,esprimi le tue idee a chiunque,di il tuo punto di vista su un determinato argomento,fatti dei regali che ti riempiano di allegria,fai qualcosa che ti piace fare!!
Quarto e chissà uno degli aspetti più importanti : Sii costante con i tuoi progressi,non serve a niente se li fai una settimana e quella dopo retrocedi. Non mollare,se sbagli non importa,rinizia di nuovo per raggiungere il tuo obiettivo. Piano piano ti sarà più facile amarti senza la necessità di pianificarlo. I benefici che inizierai ad ottenere ti convinceranno a pensare che sei un essere prezioso degno del tuo proprio amore,sennò “Come pensi che gli altri lo faccioano per te?”. La tua opportunità è ADESSO. Non schiacciare il tuo DIRITTO AD ESSERE FELICE.Amati,innamorati di te!
Scopri come aumentare la tua pace interiore e vivere meglio,clicca qui.
Un abbraccio,Lorenzo.