Si,essere felici implica un allenamento costante,come andare in palestra.Tutti abbiamo avuto un periodo buio,avendo l’umore a terra quando determinate cose non andavano bene. Per questo puoi avere una lista di film o video che possano aumentare il tuo stato d’animo in casi di emergenza.
La prima cosa che devi sapere sull’allenamento per essere felici è che il corpo ha bisogno di un attività giornaliera perchè si abitui ad essa, e questo ci fa sentire bene. Quando ti abitui a sentirti bene,non importa quanti momenti sgradevoli passerai,potrai vedere le cose da un’altra prospettiva.
Però,cosa puoi fare perchè diventi una routine? Ci sono cose che adoriamo fare: mangiare,vedere film divertenti,giocare con i bambini,uscire con gli amici,ricorda in questo momento che cosa ti piace fare,respira profondamente,senti l’emozione,l’amore,il divertimento,chiudi gli occhi per alcuni minuti e pensa a quella cosa. Lo vedi? Lo puoi sentire? Senti qualità nel tuo cuore?…Quando c’è una risposta,come la qualità nel tuo cuore,fatti trasportare da quell’emozione,pensa com’è bello essere lì, e ripeti :” Per me è molto facile rimanere sempre pieno di quell’emozione“.
Fai questo tutte le notti per aumentare la tua autostima,e per riposare profondamente.Ripeti la stessa frase quando stai vivendo una situazione di felicità o allegria e quando stai morendo dalle risate.Senti il tuo corpo come si riempie di felicità e di quella meravigliosa emozione. Vedrai che con la pratica ti sarà sempre più facile essere di buon umore e felice. 🙂
Scopri il corso per la pace interiore e la felicità,clicca qui.
Lorenzo.