Con l’abbandono emotivo si parla di aver perso la capacità di godersi la vita. Ci sono molti giovani che anche a 15 anni si ritrovano dentro una depressione molto profonda. La vita per loro è un peso. Iniziano con problemi di carattere,piangono da soli,difronte alle altre persone : Hanno una vita noiosa,all’improvviso ciò che prima gli faceva sentire bene,smettono di farlo. Si rinchiudono in loro stessi e si allontanano dalle altre persone. Può essere che si arrabbino con più facilità.
Iniziano a lamentarsi,ed ogni volta che si lamentano,si allontanano da ciò che vogliono attrarre. Quando ti lamenti con la tua bocca,stai creando un mondo.Se dici : “a me nessuno mi vuole” stai rinforzando quel mondo e lo fai diventare reale. Se ti lamenti tutto il giorno,il tuo cuore inizia a riempirsi di cattive vibrazioni,iniziando ad apparire il famoso “per quale motivo?”.
“Per quale motivo devo dire questo se so che poi si arrabbierà?”
“Per quale motivo devo dire quello a mia madre se poi mi sgrida?”
“Per quale motivo devo dire questo ai miei amici se poi so che mi prenderanno in giro?”
La cosa peggiore che ti può capitare nella vita,è avere paradigmi mentali. Ci sono persone che ogni giorno hanno un male diverso,si abituano a quel dolore e lo utilizzano per manipolare,però non si rendono conto che gli unici a cui si fanno del male è a loro stessi,perchè non cercano attenzioni e cure per ciò che gli sta succedendo. Ci sono molte persone che sono rimaste mute emotivamente.
Ci sono giovani che non parlano di ciò che gli sta succedendo dentro di loro. Avendo dolori profondi preferiscono chiudere la bocca e lì appare ciò che si chiama “crepacuore” ovvero : “Io non esprimo ciò che sento,lo accumulo e mi ammalo,perdo l’amore per me stesso”
Se tu non impari a prenderti cura di te stesso,l’unica cosa che faranno gli altri è manipolarti.
L’importante è che tu possa parlare di questo con qualcuno. Non tenere dentro di te ciò che ti sta succedendo.Ci sono persone che vengono mangiati dalle loro parole,dai loro pensieri e tutto questo per non aver parlato nel momento adeguato.
Per guarire emotivamente devi iniziare ad ascoltarti,può essere che senti tutto il mondo,però devi imparare ad ascoltare te stesso! Se te non ti ascolti è perchè hai perso la capacità di apprezzare ciò che tu dici. Tutti i tuoi pensieri sono degni di essere ascoltati.CREDI IN TE!
RISPETTATI! Non annullare la saggezza che hai dentro di te. Inizia ad ascoltare le risposte che arrivano al tuo spirito,perchè sono preziose. Rispetta ciò che pensi,rispetta le tue emozioni. Parla di ciò che ti sta succedendo,parla positivamente di te. Non aspettare che qualcuno parli bene di te. Parla di te con parole positive,con parole dolci,CONSOLA TE STESSO! Inizia ad essere paziente con te stesso,datti altre opportunità!
Quando sbagli qualcosa devi riconoscerla e accettarla,dandoti un’altra opportunità. Meriti il meglio,meriti prenderti cura di te stesso nel migliore dei modi. Tutto ciò che fai lo devi fare per te! Perchè sei degno,VALI LA PENA!
Scopri come ritrovare la pace mentale ed essere più felice,clicca qui!
Un saluto,Lorenzo.