Imparare a connettersi con il corpo è una capacità che consente di capire meglio le emozioni e l’effetto che producono in ogni aspetto della vita. Durante la gravidanza, questa connessione aumenta, perché non solo entrano in gioco cambiamenti che si verificano nel corpo della donna, ma perché comincia a prendere forma un legame unico tra la madre e il piccolo che arriverà presto al mondo. L’importanza della respirazione durante questo periodo è noto a tutti, ma i benefici della meditazione raddoppiano il benessere.
Beatriz Goyoaga, la coordinatrice della Art of Living in America Latina e Spagna, si riferisce al forte legame tra genitori e figli:
“Fin dall’inizio, i genitori possono contribuire a garantire che il bambino non assorba lo stress e non sia infelice. I bambini vanno dal concepimento alla data di nascita in uno stato di “samadhi” o equanimità, cioè, spensierato, in uno stato meditativo, che viene disturbato solo dallo stress dei genitori, le loro lotte e paure. “
Per vivere a pieno la gioia della gravidanza e godersela accanto al padre e il resto della famiglia è fondamentale imparare a conettersi con la meravigliosa creatura che hai in grembo portandogli armonia e tranquillità. Per fare questo, la meditazione è un ottimo strumento per liberasi dallo stress, per sentirsi in pace con se stessi, e per evitare le emozioni negative che possono essere assorbite dal bambino.
Inoltre, come spiegato da Beatriz, meditare quando si è incinta funziona come un mezzo per dominare le paure e le emozioni negative che sono difficili da controllare, e spesso riguardano la gravidanza e non consentono godersi in pace e tranquillità i mesi della maternità.
In un mondo pieno di follia e di molte situazioni difficili, la meditazione si presenta come uno strumento per trovare la pace e la pienezza interiore. Ma non è solo un mezzo per mantenere la calma, ma aiuta anche a rilassarsi e preparare il vostro corpo e la mente per il parto e dopo il parto, come dichiarato dalla coordinatrice.Ecco alcuni benefici della meditazione in gravidanza ;
-Aiuta a creare una connessione speciale con il bebè.
-Aumenta l’energia e il benessere generale di entrambi.
-Migliora lo sviluppo del bambino.
-Aiuta a controllare le paure e le angosce.
-Aiuta a eliminare le tensioni e lo stress.
-Rilassa e fortifica il corpo per il momento del parto.
La gravidanza è un momento magico e indimenticabile, ma è sempre possibile migliorare ulteriormente l’esperienza.Con la meditazione si può aiutare il bambino a crescere meglio e ad allontanare le paure e le tensioni che interessano il corpo e il benessere generale, non solo durante la gravidanza, ma anche dopo il parto.
Quindi dopo avere visto i benefici della meditazione guidata in gravidanza,ti lascio qui sotto un audio che se vorrai potrai ascoltarlo durante la gravidanza ;
Qui sotto ti lascio invece l’audio modificato.Scegli quello che preferisci ;
Commenta pure la tua esperienza qui sotto nei commenti. :)…E ricordati di iscriverti al canale per rimanere sempre aggiornata, è gratis,CLICCA QUI!
Altre meditazioni guidate,clicca qui>>>
A presto,Lorenzo Grandi.