Molti si fanno la seguente domanda: “perchè mi attraggono le persone che fanno del male alla mia vita?”…La risposta è semplice…
Perchè il tuo”Io ferito” lo sta attraendo.
Spieghiamo che cos’è “l’io ferito”. Tutti noi abbiamo 2 “io”..Il “piccolo io” (l’ego ferito) e “l’essere spirituale” ( l’essere superiore,l’io adulto o l’anima). L’io ferito è la parte di te che si sente incompleta. Il mio io ferito è il piccolo io che si chiede se è degno di essere amato.
Dall’altra parte abbiamo anche l’essere spirituale,questa è la tua anima,il tuo essere superiore. Questa è la parte di te che è connessa con l’amore,la verità la saggezza e la pace interiore. Il tuo io spirituale sa senza dubbi come sei adorabile e prezioso/a,a differenza del tuo ego…Scopri come migliorare la tua autostima,clicca qui!
In certi momenti stiamo operando in una di queste 2 forme. Molte persone,per disgrazia,operano da un punto di vista dell’ego la maggior parte del tempo. Vale a dire che credono di essere insignificanti ed impotenti,in un certo senso, e cercano tutto il tempo di compensare questo vuoto.
L’ego cerca cose esterne,per trovare convalida e sentirsi completo. Quindi credi che se ottieni di più (più denaro,una migliore relazione,un lavoro migliore,una casa migliore,una famiglia migliore,molte più vacanze etc) finalmente sarai felice.
Però la verità,è che non è mai sufficiente,non sei felice,almeno non per molto tempo dovuto alla naturalezza stessa dell’ego,che è sentirsi sempre insoddisfatto. Pertanto quando vivi attraverso la prospettiva del tuo ego,sei destinato/a a sentire che ti manca qualcosa. La vita da questo punto di vista non è molto divertente,ma è molto estenuante.
L’ego si attiva ai suoi massimi livelli,quando si tratta di relazioni romantiche,perchè in queste tendiamo ad essere più vulnerabili.
La maggior parte di noi si sarà sentita ferita o delusa per una relazione passata. Portiamo il ricordo di questa ferita (a volte inconsciamente). Se una ferita dell’infanzia continua a farti male ogni volta che la ricordi,attirerai persone che ricreeranno le stesse sensazioni.
Ad esempio,se la tua ferita è sentirti respinto/a o rifiutato/a,è probabile che ti senti allo stesso modo con la relazione che hai attualmente.
Il tuo inconscio si programma per attrarre le persone che attivano le tue ferite.La ragione di tutto ciò è perchè tu cresca come persona.
Questa è una parte frustrante del processo di crescita,però in questo modo ripeti le tue ferite per poter curarle dalla radice.
Ma adesso ti starai chiedendo,“e come miglioro me stesso/a?”
-Identificandoti con il tuo essere superiore.
Ricorda che il tuo essere superiore è la parte di te che conosce la verità su di te. Sai che sei capace,che sei degno/a etc. Attraverso l’essere superiore hai tutto. Si,siamo esseri umani imperfetti,con molti fallimenti alle spalle,però la verità è che abbiamo un’anima :
-Sei meraviglioso/a
-Sei importante
-Sei speciale
-Sei amore!
Questo è ciò che l’essere superiore sà su di te. Ti rendi conto che le persone “incorrette” erano solo maestri che ti aiutavano ad avere un corretto stato mentale. Niente ispira di più a crescere che un cuore spezzato. Il tuo essere superiore vuole identificarsi con te,vuole che tu veda ciò che realmente sei.Recupera l’amore che è dentro di te,e curerai le tue relazioni dall’interno all’esterno…Se vuoi scoprire come essere una persona piena di entusiasmo e più motivata,clicca qui!
Buona giornata,Lorenzo Grandi.
Clicca mi piace o condividi,per me significa molto,grazie:).