L’altro giorno ero a casa di mia madre quando sento un rumore che proveniva dalla strada,così andai nel balcone per capire da dove veniva quel rumore.
Lì nelle vicinanze vidi un ragazzo che stava giocando con un pallone di pallacanestro con molta concentrazione e voglia,aveva lo sguardo fisso in basso ed era leggermente inclinato.
Quel ragazzo non solo giocava con il pallone,quando si avvicinava qualcuno si fermava e lo salutava con un “ciao” sonoro ed entusiasto. Le persone rispondevano con un altro “ciao” senza entusiasmo ed espressività.
Guardando questo ragazzo solamente con un pallone così entusiasto salutando altre persone,mi resi conto di quante cose perdiamo durante il giorno. Molte persone sono preoccupate per il futuro,”che cosa preparerò oggi da mangiare” “cosa farò domani” etc etc… Altri invece pensano cose come ; “E se me ne andassi a vivere in un altro paese? sarei più felice?” “Perchè non trovo mai un equilibrio in ciò che faccio” o “qual’è il senso della vita?” etc.
Tornando al ragazzo che avevo visto,ha un leggero ritardo mentale,ha all’incirca 30 anni però si comportava come un bambino. Non ha perso,come molti adulti,l’entusiasmo della vita,l’entusiasmo per le cose più semplici. In poche parole godeva di ciò che aveva intorno.
Con queste parole che stò scrivendo voglio animarti a che ritorni dall’inizio, ritorna a respirare ciò che ti circonda nel momento!Perchè?? semplice…Perchè la felicità non la troverai in un nuovo vestito,in un cellulare,in una storia di una notte, un nuovo lavoro etc.
Anche se hai tuto ciò,vorrai sempre altre cose. Devi invece cercare che il tuo sorriso e il tuo entusiasmo non si spengano mai!
Ricordati che se la tua allegria non viene dal tuo interno,l’allegria che avrai a momenti sarà solo per le cose esterne.
Ti consiglio di leggere nuovi libri,di fare una passeggiata e guardare tutto ciò che ti circonda con lo sguardo di un bambino che vuole scoprire nuove cose. Impara dai bambini,la lezione più grande che puoi concepire viene da loro e vale a dire : “ Non preoccuparsi per quello che la gente dice ma scegliere sempre di perdonare ed amare.” Il rancore l’odio e il risentimento ti schiavizzano. Se vuoi essere libero come un bambino,scegli di amare sempre e perdonare veloce….
Cerca di essere come quel ragazzo che giocava con il suo pallone pieno di entusiasmo mentre salutava gli altri…Se tutti facessimo così la gente sorriderebbe di più,lo so che non è facile…Ci possono essere tante cose dietro,ma provarci non fa male,non hai niente da perdere,ma solo da guadagnarci! :). Se vuoi scoprire come essere una persona motivata e sicura di se stessa,CLICCA QUI!
Un abbraccio,Lorenzo Grandi.
Clicca mi piace o condividi.Per me significa molto.Grazie :).