Ci sono persone che sembrano che già di natura sono sicure di se stesse ed hanno un’alta autostima.
Per altri invece questo compito sembra una missione impossibile,qualcosa che mai potranno avere,e convincono se stessi che quella è la loro personalità e così devono essere.
Tuttavia se hai il coraggio per inseguire i tuoi sogni,le tue mete,devi darti l’opportunità di imparare le tecniche che possono farti convertire in una persona sicura. Non sei la prima persona che credeva che non poteva cambiare. Molte persone timide,insicure o con bassa autostima impararono ad applicare diverse tecniche trasformandosi in persone sicure di lore stesse, e questo cambiamento sicuramente ha migliorato tutte le aree della loro vita : come il lavoro,le relazioni personali etc.
Esistono diverse tecniche ed esercizi per aumentare la tua sicurezza ed autostima. In questo articolo troverai 4 passaggi che possono migliorare la tua autostima :
1)Pensa a te stesso come una persona sicura.
Esiste una parte della tua mente che può fare meraviglie nella tua vita, questo è il tuo inconscio. La parte più interessante è che questa parte del cervello non riconosce tra le cose immmaginarie e quelle reali. Prenditi alcuni minuti al giorno visualizzando le tue mete e desideri, pensando di viverle davvero. Sentendo come sarebbe se avessi una grande autostima, sentendo sensazioni,odori,colori etc…
Ti consiglio assolutamente di ascoltare QUESTO audio ipnosi, che arriva direttamente al tuo inconscio con parole positive che possono cambiare i tuoi atteggiamenti negativi e che ti impediscono di fare ciò che hai sempre desiderato.
2)Scrivilo
Il tuo inconscio non riconosce anche la differenza di qualcosa che hai scritto,non sa se è qualcosa di reale o un sogno. Scrivi in un foglio affermazioni positive nel tempo presente. Ad esempio :
“sono una persona sicura” “la mia riunione di lavoro è stata un successone,quando ho finito di parlare tutti sono rimasti sorpresi, il mio capo si è avvicinato per congratularmi delle mie parole” etcc.
Puoi fare un disegno o visualizzare tutte queste situazioni…Immagina le loro facce, i loro sorrisi. Devi visualizzare i maggiori dettagli possibili.
3) Taglia e incolla.
Tutti noi in qualche momento della nostra vita abbiamo fatto un collage. Un collage è una colezione di foto,immagini tutte diverse attaccate in uno stesso foglio.
Cerca in riviste o giornali, immagini che rappresentano i tuoi desideri. Ad esempio persone che fanno attività che desideri fare,come andare in palestra,parlare in pubblico,uscire con una persone dell’altro sesso etc.Prendi le foto di persone che hanno un viso sorridente,gente sicura,che gli sta andando bene. Le immagini devono essere con colori,non scegliere qualsiasi foto.
Ricorda che tu sei colui che controlla la tua vita! Prenditi del tempo per ridisegnarla,per mostrare al tuo cervello ciò che realmente vuoi essere. Per questo motivo devi scegliere foto che vuoi che ti rappresentino,che mostrino i tuoi desideri. Se vedi alcune foto che ti mettono nervoso, non le utilizzare.
4) Agisci.
Non tutto è un compito da fare a casa! Questo è il momento di lasciare da una parte le forbici,ed AGIRE! Approfitta di qualsiasi corso per poter parlare in pubblico e per aumentare la tua autostima. In questo modo potrai praticare,relazionarti meglio con gli altri. Ricorda che ottenere sicurezza in se stessi è come qualsiasi altro compito,richiede molta pratica.
Qualunque sia la tua meta ricorda di visualizzarla tutti i giorni con più quantità di dettagli possibili! Se vuoi approfondire questo argomento, e raggiungere un livello di sicurezza duratura ti consiglio di scaricare il mio corso che sta aiutando moltissime persone,CLICCA QUI.
Un abbraccio,Lorenzo Grandi.