Oggi voglio spiegarti come il perdono libera e fa sentire più rilassati le persone. Il dottor Freud Luskin,direttore dell’università di Standford” forgivensess projects” studiò per moltissimi anni il perdono,in popolazioni di tutto il mondo, e gli effetti che provocano le ferite del passato nelle persone che non hanno perdonato qualcuno o qualcosa.
Questi 9 passi sono di naturalezza educativa, quasi tutte le persone possono imparare a perdonare. Anche te puoi lasciare da parte il rancore o le lamentele e passare ad avere una vita più felice e meno stressante mediante l’utilizzo di questi consigli comprovati in moltissime ricerche :
1) Conosci esattamente come ti senti a proposito di quello che è successo e sì capace di poter parlare di quell situazione.
Racconta a qualcuno di tua fiducia questa esperienza.
2) Fai una promessa a te stesso per fare quello che devi fare,per poterti sentire bene.
Il perdono serve a essere liberi da tutti i limiti mentali,è per te e nessun altro.
3) Devi sapere che il perdono non significa perforza stabilire un rapporto con la persona che ti ha ferito, o accettare i suoi comportamenti futuri.
Ciò che cerchi è pace. “Il perdono può essere definito come la pace e la comprensione che viene lasciando alle spalle le tue ferite, prendendo questa esperienza in maniera meno personale.”
4)Ottieni la giusta prospettiva su ciò che sta succedendo.
Riconosci che la tua angoscia primaria viene dai sentimenti di dolore,pensieri negativi e malessere fisico che senti adesso,non da colui che ti ha offeso o ferito 2 minuti fà o 10 anni fà.Il perdono aiuta a curare quei sentimenti che provi…Ascolta l’audio ipnosi per essere più sicuro di te stesso/a,clicca qui.
5)Cerca di controllare i tuo stress.
Quando ti senti stressato/a pratica una semplice tecnica per tenere sotto controllo lo stress ed alleviare la risposta d’ira del tuo corpo…Questo può essere sederti comodamente sul divano,chiudere gli occhi, separare le mani e fare 5 respirazioni profonde e dire mentalmente “io scelgo di essere felice in qualsiasi circostanza,Dio ha il controllo della mia vita“.
6) Smettere di aspettare qualcosa dagli altri.
Non devi aspettarti come gli altri si debbano comportare. Ricorda a te stesso/a che c’è sempre speranza perchè torni l’amore,la salute, la pace e la prosperità.
7) Concentra le tue energie per raggiungere le tue mete,invece di concentrarle su chi ti ha ferito.
Quando pensi solamente al dolore, questo si impossesserà di tutte le tue forze,cerca di non lasciarti prendere da questa energia negativa.Cerca di perdonare quella persona che ti ha ferito o fatto del male
8)Ricorda che una vita vissuta bene,è la miglior rivincita.
Invece di concentrarti sui tuoi sentimenti feriti continuamente, cosa devi fare per vendicarti in modo tale da far soffrire la persona che ti ha ferito (se vuoi dimenticare un amore,clicca qui), cerca di trovare l’amore.
L’amore è uno dei migliori rimedi che può guarirti,questo non significa che devi amare ed essere ancora al fianco della persona che ti ha ferito,ma significa perdonarla,augurargli il meglio e che faccia la sua vita, e solo in questo modo sarai finalmente libero. Impara a cercare amore,la bellezza e la bontà che ti circonda. Il perdono significa potere personale.
9) Lasciati trasportare dal potere eroico del perdono
Studi dimostrano che coloro che perdonano si sentono meno arrabbiati,non si sentono feriti,si sentono meno stressati. Inoltre aiuta contro la depressione portandoci ad una sensazione di speranza,pace,compassione e aumenta la fiducia in se stessi!
Cerca di praticare più spesso il perdono,questo ti porterà a relazioni più salutari,migliorando anche la tua salute fisica. Questo influisce anche sui nostri atteggiamenti, aprendo di conseguenza il cuore alla bontà,alla bellezza e all’amore…Scopri come essere una persona più motivata e sicura di se stessa,CLICCA QUI!
A presto,Lorenzo Grandi.