Dopo avergli diagnosticato depressione clinica all’età di soli 22 anni, a una giovane ragazza,la riemperino di pasticche antidepressive.
Il problema è che non gli davano nessun beneficio. Con gli anni si rese conto che le pasticche non servivano assolutamente a niente per combattere la sua depressione.
Ovviamente ciò che funziona per una persona non può funzionare per un’altra. Decidi oggi stesso di prendere il controllo della tua vita,ed allontanare per sempre questo sentimento di depressione. Qui sotto riporterò 6 consigli utili e naturali per sconfiggere la tua depressione :
1) Meditazione.
La meditazione fa scendere la pressione arteriale,riduce l’ansia, e secondo uno studio dell’università del Wisconsin, aumenta l’attività cerebrale nella corteccia sinistra del cervello (in poche parole,si è più felici e positivi) Questi sono solo alcuni dei benefici della meditazione. Meditare,incluso,pochi minuti al giorno,ti può dare più lucidità mentale,tranquillità e pace, che servirà per essere più ottimisti.Prova a cercare nella tua città se c’è qualche corso di meditazione gratuito…Oppure ascolta questo breve audio e cerca di rilassarti.
2)Comunità.
Le persone che hanno supporto sociale (amici,familiari,persone di fiducia etc.) possono superare meglio lo stress e i traumi, visto che i livelli di cortisolo diminuiscono (ormone dello stress). Questo farà si che ti sentirai più sicuro/a di te stesso/a e sarà sicuramente di aiuto per la tua depressione. Inoltre il contatto gioca un fattore importante nella nostra salute in generale,quando abbracci qualcuno/a un sentimento di sicurezza inonda il tuo corpo.
3)Esercizio.
L’attività fisica regolare libera endorfine e di conseguenza aumenterà la tua energia,il tuo stato d’animo e la tua autostima. Fortunatamente per la maggior parte di noi non devi essere un atleta per ottenere dei benefici.Inoltre questo aiuterà ad eliminare le tossine dal tuo sangue, migliorando ovviamente il tuo benessere generale.Se vuoi scoprire come essere sempre in forma e sembrare più giovane clicca qui.
4) Lascia da una parte i sentimenti negativi.
Le notizie ci arrivano da tutte le parti, internet,tv,giornali etc. Il tipo di tema che digeriamo colpisce fortemente il nostro stato d’animo,specialmente nelle persone sensibili. Se sai che qualcosa ti può alterare,spegni il pc,cambia canale o cambia pagina… tieni presente anche il tipo di musica che ascolti, questa ti rende di buon umore? oppure no? ha dei messaggi positivi?.
Quando è stato l’ultima volta che hai preso un riposo lontano da internet?…Vedere una valanga di email tutte le mattine,fissarti con le fobie sociali tutto il giorno ti può far sentire lento/a,angosciato/a, stanco/a etc..
Credi che così puoi vincere la depressione?! Prenditi ogni tanto del riposo,la tua mente e il tuo corpo ha bisogno di cambiamenti.
5)Aiuto professionale.
Molte persone si allontanano dai loro problemi e non vogliono parlare di questo,per paura di essere giudicati. Tuttavia è il momento che queste persone si diano il diritto di cercare aiuto per uscire dalla depressione. L’ipnosi può essere molto benefica per superare questa emozione nagativa. Lascia un commento qui sotto saprò aiutarti con un corso avanzato per eliminare la depressione.
6) Amor proprio.
Questa a parer mio è l’arma fondamentale che supera qualsiasi altra cosa. Molte persone resistono all’idea di coccolare se stesse,però quando fai una “pausa” per coccolare te stesso/a ti stai valorizzando e onorando come persona degna di ricevere felicità.
Si può trattare sia con fare dei massaggi,manicure,piedicure,comprare vestiti nuovi,andare ad una cena nel tuo ristorante preferito etc… Mostrare amore ogni giorno a te stesso/a è uno dei rimedi più efficaci per vincere definitivamente la depressione. Se vuoi aumentare la tua autostima ed essere una persona diversa,CLICCA QUI!
Un abbraccio, Lorenzo Grandi.