Quando il nostro scopo è una vita più felice,non c’è dubbio che la pazienza dev’essere una virtù.Abbiamo bisogno di tempo e motivazione per cambiare alcuni aspetti della nostra vita, per poter vedere tutto da un punto di vista migliore.
Tuttavia migliorare lo stato d’animo non ci deve perforza costare sudore e tanto sforzo. Ci sono sempre alcuni modi per sentirsi meglio in questo momento.
La gratificazione istantanea è fattibile,e la scienza è d’accordo con essa. Oggi ti voglio presentare 6 consigli pratici che ti aiuteranno a migliorare il tuo umore a partire da oggi.
1) Fai qualcosa di buono per qualcuno/a.
Le buone azioni conducono a buoni sentimenti.Qualsiasi persona che abbia pagato un caffè ad un senzatetto o abbia aiutato un anziano ad attraversare la strada,è cosciente di questo fenomeno. Tuttavia,siamo intrappolati nelle nostre vite (che vanno ad una velocità di 100kmh) ,che ci dimentichiamo di praticare quelle buone azioni,che possono farci sentire meglio a noi e agli altri.
Le ricerche sostengono che aiutare gli altri ci rende persone più felici,così che abbraccia la bontà e la generosità e ti sentirai meglio,immediatamente.
2)pratica la meditazione sull’amore e la bontà.
La meditazione è sorprendente in generale,e la pratica di essere una persona generosa in generale ha dimostrato produrre emozioni positive che a sua volta producono molti altri benefici. Questo ti aiuta a trovare amore e bontà verso te stesso/a…Scopri come aumentare la tua autostima,CLICCA QUI!
3) Cerca 3 cose buone.
Prenditi del tempo per scrivere 3 cose buone che sono successe durante la giornata o la settimana,ti possono far sentire meglio. Questo tipo di esercizio mette la tua attenzione sulle cose buone invece che su quelle cattive.
4)Abbraccia.
Il tocco umano è tutto.La cultura occidentale si è allontanata da esso,però questo è molto importante per la salute e la felicità. L’abbraccio incluso libera ossitocina (l’ormone dell’amore). che ci aiuta a sentirci più vicini. Cerca di abbracciare qualcuno/a a cui vuoi bene,come un familiare, il tuo compagno/a etc..
5)Balla.
Balla sia con 100 persone in una festa o nella tua cucina da solo/a.Questa è una cura istantanea. Uno studio fatto su degli adolescenti,mostra che ballare è un’esperienza positiva con effetti di lunga durata. Questo evidenzia che è quasi impossibile essere disanimati,quando salti come un bambino nel tuo salotto.
6)Esercizio fisico.
L’esercizio fisico è il fattore più importante per cercare di essere più felici e sentirci meglio con il nostro corpo. Alcuni studi hanno dimostrato che l’esercizio fisico continuo può migliorare alcuni stadi di depressione,visto che l’ormone della felicità, “L’ENDORFINA” ,si stimola con l’esercizio. Sicuramente a lungo andare il tuo stato d’animo aumenterà e migliorerà. Se vuoi essere una persona più sicura e motivata,clicca qui.
Un abbraccio,Lorenzo Grandi.
Clicca mi piace o condividi,per me significa molto,grazie:).