Oggi voglio condividere con te i 5 segnali che indicano che non ti stai stimando abbastanza,e che magari senza neanche rendertenene conto li hai.Vediamoli ;
1)Non pratichi niente.
Praticare qualcosa ogni giorno, una routine che ti mette in sintonia con te stesso (mente e spirito). Questa pratica ti ricorda del perchè sei in questo mondo. Ad esempio la mia pratica giornaliera,consiste nel meditare e ringraziare per tutto quello che ho. La tua pratica gionaliera può essere leggere,fare sport,fare yoga,meditazione etc. Se non fai niente di tutto ciò,ti consiglio di iniziare.
2) Costantemente ti confronti con gli altri.
Quando una persona ha delle fobie sociali,è normale (anche se non lo è) che si confronti con gli altri. L’importante è ricordare che quella persona non sta vivendo la tua storia, e te la sua. Nessuno dice (ad esempio su facebook) le sue paure,le sue fobie, le cose brutte che gli sono capitate etc..La maggior parte delle cose,sono cose buone.
Ma allora cosa fare? Cerca di concentrarti solamente nella tua storia e nel tuo viaggio. Tutti noi abbiamo qualcosa da offrire,ed ognuno di noi ha un dono speciale. Qualcosa che ci differenzia daglia altri e ci rende unici…Ascolta l’audio di autoipnosi per aumentare la tua autostima e motivazione,CLICCA QUI!
3) Passi troppo tempo con le persone sbagliate.
Sicuramente è fondamentale essere circondati da persone che ti apprezzano,ti danno valore,che la loro influenza ti da energia per arrivare dove vuoi arrivare,che ti appoggino etc. Nessuno può passare tutto il loro tempo con gente negativa, ed avere una vita positiva. Trova persone che ti accettino così come sei.Hai diritto a scegliere chi fa parte della tua vita,e della tua energia.
4) Non tratti adeguatamente il tuo corpo.
Quando tutto iniziava ad andare meglio nella mia vita,questo fu un fattore importante che mi diede ancora più motivazione nell’andare avanti. Avevo tutti i tipi di scuse,per poter mangiare bene o fare esercizio fisico ( non facevo niente di tutto ciò). Così finii per sentirmi una persona che non si prendeva cura di se. Perdevo troppo tempo nei miei successi,ma stavo trascurando il mio aspetto,il mio corpo. Smetti di pensare a delle scuse,e cura il tuo corpo e la tua anima. Non fare solo cose che possono a lunga farti peggio.
5) Non credi in te stesso.
Ci sono veramente poche persone che ti possono amare incondizionalmente.Tu devi essere una di loro, una di quelle che amano se stesse,senza condizioni. Tu sei il compasso di come tutto ciò che è intorno a te ti vede e ti tratta. Fai capire con ogni singola parola,e con i movimenti del tuo corpo se sei una persona sicura e che ama se stessa.
Se non credi di essere degno di te,perchè allora dovrebbe esserlo un’altra persona? .Credi in te e in ciò che hai da offrire agli altri. Illumina la tua strada,vedrai che tutto migliorerà! Se vuoi sapere di più su come migliorare la tua autostima,CLICCA QUI!
Un abbraccio,Lorenzo Grandi.
Clicca mi piace o condividi.Per me significa molto.Grazie :).