Il primo passo per superare qualunque tipo di sofferenza è essere coscienti di se stessi,e questo è quello che i 5 punti riportati qui sotto faranno per te.
Se leggendo uno di questi segnali capisci che ti manca amore nei tuoi confronti,ti chiedo di prenderti del tempo per migliorare ed amare te stesso/a,perchè se non ti prendi cura di te,”come pensi di prenderti cura degli altri,ed amarli?”…
1)Sei geloso/a delle persone che sono felici,di successo e che hanno buone relazioni.
Una persona che ama se stessa,quando vede una persona di successo,con più abilità di lui/lei, la sua reazione immediata sarà ammirazione e ispirazione per andare nello stesso cammino di quella persona di successo. Inizia ad imparare di più su quella persona,ed ha cambiamenti positivi…
Però ad avere invidia e rabbia,che credi che imparerà?…A essere un fallito/a!.Una persona che si giudica e non si ama,quando vede una persona di successo,è gelosa.La sensazione può essere così forte che inizia ad odiare l’altra persona con tutte le sue forze. Però in realtà l’unica persona che odia è se stessa.
2)Dice spesso bugie.
Se molte volte dici bugie e pensi ” Questo dovevo dirlo perforza, è stato necessario”,potrebbe essere causa della tua relazione con te stesso. Coloro che mentono continuamente cercano l’approvazione e l’accettazione degli altri.
Quando ami te stesso/a l’accettazione e l’approvazione sono accessibili per te da dentro,non le cerchi fuori. Però quando ti giudichi,cerchi l’approvazione di altre persone,per cercare quel vuoto che senti dentro di te.
Se menti quasi sempre senza più pensarci,non ti preoccupare,questo si può sempre migliorare,basta volerlo…Scopri come essere più sicuro di te stesso/a,clicca qui!
3) ti risulta difficile fare esercizio,mangiare bene o rompere le cattive abitudini.
Quando ami qualcuno non vuoi fargli del male.Mai metteresti una sigarette nella bocca del tuo bebè appena nato, o mai proibiresti al tua amato cane la sua passeggiata giornaliera.
Quando qualcuno non ti piace,la storia cambia.
Coloro che si prendono cura di se stessi,amano relazionarsi con loro stessi e incluso mangiano bene,fanno esercizio fisico. Questi rituali sono solo la conseguenza naturale della meravigliosa amicizia che coltivano dentro di loro.
Se ti risulta difficile prenderti cura di te stesso,dovresti prenderti un pò di tempo per farlo.
4)Ti senti solamente felice quando tutto va bene.
Questo può sembrare assolutamente normale… Perchè essere felici quando le cose non vanno bene?
Le persone che amano se stesse,si sentono felici anche quando ci sono determinati problemi (dipende anche da quali tipi di problemi). Pensa nella tua vita come se fosse un’avventura. Se ti piace il tuo compagno di viaggio,anche se l’aereo ritarda e il mangiare sa di cartone,anche così la devi passare bene.sorridi!. Però se ti senti infastidito e ti annoia il tuo compagno di viaggio,queste piccole cose peggiorano la situazione.
Questo è il potere che ha una relazione d’amore con te stesso/a. Se non riesci a fare qualcosa cerca di sorridere,e riprovaci!. Invece quado le cose si mettono realmente difficili puoi prenderti del tempo per pensare alla situazione e dirti che tutto andrà bene!
5)Critichi te stesso/a perchè hai uno dei sintomi descritti in precedenza.
Se senti vergogna o timore per aver scoperto che ti manca amor proprio,questo è un segnale evidente che giudichi te stesso/a. Coloro che non si amano sono esperti nello stabilirsi certe regole severe. Hanno certe aspettative, e quando scoprono di non avere il controllo su qualcosa,si sentono abbattuti.
Tieni presente questo :” Migliorare la tua vita senza amor proprio è come costruire una casa sopra la sabbia“. Puoi costruire e costruire,una mattonela sopra l’altra,però alla fine affonderai sempre.
Dovrai creare una base di accettazione di te oltre alle tue realizzazioni ed aspettative. Dopo, quando ti trovi carente di aspettative, per alcuna ragione,potrai sempre andare in quella base di amore che hai creato nei tuoi confronti e trovare o imparare qualcosa di nuovo.
La mancanza d’amore è terribile,è come una malattia.Ti distrugge. Bisogna fare subito qualcosa per ottenerla.Puoi andare a fare corsi di gruppo per migliorare la tua autostima,oppure meditazione,yoga etc..
Il cambiamento è nelle tue mani,”cosa vuoi fare per amare te stesso/a?” “quando vuoi celebrare una festa,per dichiarare ciò che realmente sei?” …Scopri come essere una persona più felice,motivata e con un’autostima migliore,CLICCA QUI!
Un abbraccio,Lorenzo Grandi.
Clicca mi piace o condividi,per me significa tanto,grazie:).