Tutti passiamo momenti in cui siamo più concentrati sul negativo invece che sul positivo.
Una volta un amico mi raccontò che iniziava a criticarsi da solo perchè non riusciva a trovare clienti per la sua azienda, e non capiva cos’è che stava sbagliando. Credeva di andare in fallimento e rimanere da solo,andando a vivere per strada.
Tutto questo mi fece pensare nell’ottimismo e la fede. Come possiamo essere ottimisti se la nostra mente reagisce come quella del mio amico. Oggi scoprirai come essere ottimista,incluso se la tua vita non procede nel verso giusto.
1)Immagina come vorresti che fosse il tuo futuro.
La maggior parte di noi non ha la minima idea di cosa vuole. Però abbiamo una sensazione che ci dice che ci manca qualcosa…diciamo :”Visto che sarà troppo difficile sforzarsi per ciò che voglio raggiungere,meglio se mi dedico a qualcos’altro”. Questo secondo te ha senso??! Avere un’ idea precisa e chiara di cosa volete vi produce una forte emozione e forza di volontà nell’andare avanti,fino a quando non avrete raggiunto la vostra meta.Ascolta l’audio ipnosi per aumentare la tua autostima,clicca qui.
2) Muoviti attraverso la paura.
Quando ci avviciniamo alle cose a noi sconosciute o al futuro con un desiderio naturale di sentirsi sicuri e controllati, ci facciamo del male da soli. Noi non possiamo controllare il futuro,però possiamo controllare il nostro modo di pensare.Bisogna lasciare che le esperienze del passato spariscano completamente. Non cambierai sicuramente ciò che è già successo,però questo eliminerà il potere che quell’evento ti capiti in futuro. Se non fai la pace con il tuo passato,questo continuerà dandogli forma al tuo futuro.
3)Smetti di farti continuamente il lavaggio del cervello.
I nostri pensieri sono come incantesimi potenti, che dirigono la nostra visione del mondo. Parlare con se stessi e con gli altri,di ciò che non puoi fare,diventa automanticamente una profezia vera. Se sei sempre concentrato/a sui tuoi fallimenti,sicuramente ti sarà impossibile avere successo,e molto meno avere speranza.La prossima volta che vorrai lamentarti per qualcosa che non sei riuscito/a a fare,ricorda che sei tu che controlli i tuoi pensieri.
4)Non pensare troppo al futuro.
Quando ci sentiamo sopraffatti,a volte supponiamo che anche il giorno seguente sarà lo stesso. Abbiamo la tendenza a vivere il futuro quando c’è qualcosa che vogliamo evitare nel presente. RIMANI NEL PRESENTE! Devi vivere adesso,pensando al giorno seguente,non risolvi nulla. Chiediti “Che cosa posso fare adesso per creare un finale felice“.
5)Raggiungilo.
Quando ti senti troppo stressato/a cerca di fare qualcosa che ti tolga per un pò di tempo i pensieri che hai,un attività che ti piace tanto fare. Può comunque essere qualsiasi cosa, dall’aiutare un tuo amico a fare volontariato,allo scrivere una lettere di ringraziamento a qualcuno/a. Aiutare gli altri ti dà permesso per concentrarti sulle cose buone,connetterti con il mondo ed essere una persona versatile.
Ricorda che la felicità la puoi trovare in te stesso/a,incluso nei periodi più bui,se ti ricordi di accendere la tua luce…Scopri come aumentare drasticamente la tua autostima,CLICCA QUI!
Un abbraccio,Lorenzo Grandi.
Clicca mi piace,o condividi.Per me significa molto,grazie :).