Ogni giorno ti chiedi come smettere di essere timido/a? Questa è la domanda che più mal di testa ti fà venire?..
In diversi momenti della nostra vita la timidezza ci crea problemi,è normale,e succede a tutti, anche se in alcuni è veramente minima,mentre in altri è esagerata.
In certe occasioni,anche le persone più introverse esperimentano la timidezza,e in molti casi loro stesse si chiedono come smettere di essere timidi.
Altre persone invece si sentono sicuri in determinate situazioni, mentri in altre li assale la timidezza. Tieni presente la grande quantità di attori che sono timidi,e anche così realizzano cose che magari nella realtà non farebbero. Ci sono persone timide quando c’è di mezzo l’altro sesso,però magari nel loro lavoro sono serene. Vediamo adesso la seguente domanda :
Come si comporta la timidezza nella tua vita!??
La timidezza può essere un ostacolo per raggiungere le tue mete e obiettivi. La timidezza ti può far perdere moltissime opportunità e ti fa perdere tempo nel preoccuparti per delle cose irrilevanti, che non hanno senso,ad esempio preoccuparsi sulle opinioni che gli altri hanno su di te.
Come smettere di essere timido?
Se credi che essere timido stà influendo negativamente la tua vita e costantemente ti preoccupi per questo aspetto, devi prendere subito dei provvedimenti! Puoi imparare alcuni comportamenti che faranno si che tu sia meno timido, puoi diventare più socievole con le persone che ti circondano,compresi gli sconosciuti. Può essere normale che certe volte ti preoccupi su ciò che altri pensano sui tuoi atteggiamenti,però non è normale pensarci tutto il tempo. La chiave è pensare meno su quello che la gente pensa su di te! Non ti deve proprio interessare…Ascolta l’audio ipnosi per aumentare la tua autostima e forza di volontà,
CLICCA QUI!!
Tieni sempre presente questi 3 consigli :
1) Sii ogni volta sempre più estroverso.
Fai un piccolo sforzo per essere più estroverso,essendo timido ti risulterà difficile conoscere persone positive per la tua vita. All’inizio potrai aver paura, però la paura non dev’essere un ostacolo. Quando fai qualcosa con paura,e poi dopo sai che l’hai affrontata,aumenti di conseguenza la fiducia in te stesso.Inizia piano piano. Con il tempo prenderai sempre più confidenza,l’impotante è non mollare mai.
2) Interessati agli altri.
Per smettere di essere timido,non devi pensare a ciò che gli altri pensano di te. Interessati invece sulle altre persone che ci sono intorno a te, in qualsiasi posto ti trovi. Ascolta attentamente ciò che ti dicono,e chiedigli quello che vuoi per continuare la conversazione. Le persone più interessanti si interessano degli altri. Pensa a questo : “Come ti piacerebbe che ti trattassero?“. Allora fallo con le persone a te vicine,e vedrai come ti ritornerà indietro.
3) Sii gentile con gli altri.
Essere gentile è fondamente per far sentire bene un’altra persona. Quando sei carino con una persona,vedrai che la reazione sarà molto positiva. In questo modo aiuterai un’altra persona a sentirsi importante ed apprezzata…Se vuoi cambiare la tua autostima ed essere felice e sicuro di te stesso/a,CLICCA QUI!
Un abbraccio,Lorenzo Grandi.
Clicca mi piace o condividi.Per me significa molto.Grazie :).