Le persone ubriache hanno una personalità diversa rispetto a quando sono sobrie. Alcune sono più buone da ubriache altre più cattive. Alcune sono più tranquille, più zitte, più quiete.
Mentre altre fanno più casino, non stanno ferme un attimo e così via. Questa è una delle cose che possono succedere con il consumo d’alcool.
La personalità intima con WhatsApp.
Attualmente la tecnologia è avanzata troppo velocemente, e sembra che questi avanzamenti fanno si che le persone dimostrino una personalità occulta o intima, la stessa cosa come fa l’alcool.
Ad esempio con WhatsApp,non so se ti sei reso conto ma le persone comunicano in una maniera quando scrivono e in un’altra quando parlano faccia a faccia. Io conosco persone che quando scrivono su WhatsApp hanno una personalità, e quando parlano di persona, un’altra. Sembra che siano due persone diverse.
Mi sono trovato anche con persone che con WhatsApp erano molto socievoli, però quando ero con loro sembravano che fossero mute. Non parlano ne si esprimono come lo fanno tramite WhatsApp. Come mai avviene questo??!. Una ragione ovvia e facilmente deducibile è che quando non ci stanno vedendo, sono comodi in un luogo, hanno più tempo per pensare, sarà più facile dire le cose rispetto a quando sono di fronte ad una persona.
Questo mi fa pensare, il fatto che la persona con la quale vogliamo comunicare sia davanti a noi… limita la nostra capacità di comunicare tutto quello che vogliamo,così come vorremmo dirle. Allo stesso modo come le persone ubriache dicono cose che da sobrie non direbbero mai.
La domanda allora è ; ” è un buon segno o cattivo segno scrivere cose su WhatsApp che magari dal vivo non le diremmo mai??!”
Non è che è sempre buono o cattivo segno, poi dipende dalla situazione. Può essere sbagliato perchè potremmo dire offese, che dal vivo non le diremmo mai. Può essere giusto perchè possiamo esprimere sentimenti belli, che magari di persona non li esprimiamo.
Scopri ; come fare incantesimi d’amore, CLICCA QUI.
Adesso mi viene il ricordo di un amico che quando aveva 15 anni si innamorò di una ragazza di 16, però non aveva il coraggio di dirgli quello che provava per lei. Cosa credi che abbia fatto??! Gli scrisse una lettera esprimendo tutti i suoi sentimenti, questo perchè la ragazza non lo stava vedendo. Appena finita la lettera gliela dette. Questo fu l’unico modo che lui potè utilizzare per esprimere i suoi sentimenti.
Il modo perfetto per esprimere ciò che non abbiamo il coraggio.
Se di amore si tratta, WhatsApp puo essere molto utile per esprimere i sentimenti a persone che ci interessano, e magari non abbiamo il coraggio di farlo di persona.
Andiamo punto a punto, perchè come tutto nella vita, non credo che sia di color rosa. Così come esistono vantaggi , ci sono anche gli svantaggi. Iniziamo a dire le cose buone che offrono WhatsApp nelle relazioni amorose.
Vantaggi di WhatsApp ;
1) Come ho detto in precedenza,attualmente WhatsApp è una via perfetta per esprimere i più belli sentimenti,intimi e occulti che magari di persona non li direste mai.
2) WhatsApp vi permette di pensare molto bene tutto quello che vorreste dire. Quando parli di fronte ad un’altra persona e magari sbagli qualcosa nelle tue parole, non puoi tornare indietro per riaggiustarle. In cambio con WatsApp puoi eliminare e modificare quante volte vuoi le tue parole per poi inviarle.
3) WhatsApp ha accorciato le distanze. Prima che esistessero i mezzi di comunicazione di oggi, lo più facile per parlare con una persona che ti piaceva, era vedersi. Attualmente puoi comunicare con la persona che ti fa venire le farfalle nello stomaco in qualunque momento e da qualsiasi parte del mondo.
4) WhatsApp può unire di più 2 persone. Nelle coppie, essere sempre in contatto, è come essere sempre insieme a distanza, anche se non lo siete. Le persone possono scrivergli anche un messaggino dolce ogni tanto, e questo può creare più unione.
Svantaggi di WhatsApp
Non tutto è bello e meraviglioso, non tutto è un vantaggio. Ci sono anche cose negative e diversi svantaggi ;
1) Tramite WhatsApp è più facile mentire, perchè puoi dire di essere a casa tua sdraiato e stai per andare a letto, quando in realtà sei ad una festa o a un pub. Qualcuno di voi si riconosce?? 😉… Puoi dire di essere con i tuoi amici, quando in realtà sei con le tue amiche e viceversa.
2) Sicuramente è più facile fraintendere le cose, questo perchè le parole esprimono una parte di quello che diciamo, e l’altra parte lo esprime il nostro linguaggio non verbale. Se scriviamo su WhatsApp non possiamo vedere l’altra persona, ne i suoi gesti, ne i suoi movimenti etc.. E quindi potremmo male interpretare il senso delle cose che dicono.
3) Per WhatsApp è più facile che il tuo moroso/a comunichi con persone che consideri “pericolose” per la tua relazione. Come ad esempio l’ex findanzato o ex fidanzata. Meglio in questo caso avere fiducia della persona con cui si sta insieme.
4) Oltre al fatto che puoi esprimere i tuoi bei sentimenti verso l’altra persona. Puoi anche iniziare ad offendere con parole molto pesanti che possono ferire il tuo lui/lei. Può essere più facile per te aggredire quando non ti vede.
5) Questo è un caso molto comune. Ovvero sapere che il tuo lui/lei ha WhatsApp può crearti l’ansia di controllare il suo stato, l’ultimo accesso, o vedere se è online o no. E magari quando lo/a trovi online puoi pensare che scriva con un altro/a e se non lo/a vedi online da tanto tempo puoi pensare che sia con una persona del sesso opposto, e per quello non scrive con nessuno su WhatsApp. -.-
La soluzione dei problemi di coppia con WhatsApp
Cosa si deve fare per evitare questi problemi che sorgono per il male utilizzo di WhatsApp??.
La risposta è semplice, evitare di usarlo in maniera sbagliata, evitare di mentire, evitare di essere un geloso/a cronico/a e avere fiducia nel tuo ragazzo/a, chiaro se è affidabile! Perchè se non lo è,meglio che inizi a prendere provvedimenti. Molte cose non sono buone o cattive in se, ma siamo noi che gli diamo un buon e cattivo utilizzo. 😉
In breve. Usa bene la tecnologia, ed abbi più sicurezza e fiducia in te stesso!
Se hai in mente altri vantaggi e svantaggi di WhatsApp commmenta pure.
Un abbraccio.Lorenzo Grandi.