Questo può succedere sia agli uomini che alle donne. Quando siamo innamorati molte volte ci dimentichiamo che le persone possono cambiare e che le circostanze di oggi non saranno quelle di domani.

Però a volte le cose non sono così. Tutto cambia, secondo dopo secondo le cose e le persone smettono di essere le stesse, soprattutto il nostro corpo.
Ogni secono che passa, il nostro corpo non è più lo stesso, anche se non è percettibile. Allo stesso modo secondo dopo secondo la nostra mente è in evoluzione come anche i nostri sentimenti, anche se è molto lento. Tutto cambia, possono cambiare in bene, altre volte in male.
Oggi vi voglio parlare di quando una persona che ami, inizia a cambiare atteggiamento. Sicuramente a molti di voi è successa una cosa simile, che da un giorno all’altro il tuo compango/a sia cambiata, ad esempio, più freddo/a, più serio/a, meno affettuoso/a, meno romantico/a e così via…Però la cosa più strana è quando gli chiedi cosa sta succedendo, e ti risponde ;” NIENTE“!!
E se gli chiedi perchè si comporta in quel modo strano, ti dice che non è così, e che è solamente una tua immaginazione. Tuttavia anche se lo nega, è inevitabile che c’è qualcosa che non va.
Così te inizi a dubitare di quella persona ed inizi a dubitare che non ti ama più, o addirittura che si sia innamorato/a di un’atra persona. Questa idea ti rimane in testa ogni secondo che passa, e ti spaventa il fatto che un domani il tuo compago/a ti può dire che si è innamorato/a di un’altra persona. Inizi ad analizzare la situazione, a ricordare a chi ha conosciuto ultimamente, con chi lavora, o studia, etc…
SCOPRI ; Come fare incantesimi d’amore, CLICCA QUI!
Questa idea può dominare come se fosse l’unico motivo per la quale il vostro compagno/a abbia cambiato atteggiamento.
Però tranquillo/a non ti tormentare prima del tempo, perchè quella non può essere l’unica causa per la quale la persona che ami si comporti in quel modo. Vediamo adesso alcune delle probabili cause, dalle meno gravi alle più gravi.
1) Stanchezza, stress, brutte notizie. Può essere che si sente molto stanco/a e stressato/a o qualche cambio ormonale o emozionale sta cambiando il suo stato d’animo. O addirittura una brutta notizia che non ti vuole dire, per non farti preoccupare. Molte volte le persone ricevono notizie non belle che non vogliono condividere con il compagno/a per non farli preoccupare, e questo può generare un cambio nel suo comportamento, e te potresti interpretare come se l’amore per te ormai non c’è più.
Di fatto anche ai figli può succedere qualcosa che non vogliono raccontare, e le madri si rendono conto, notano che il figlio è strano, però lui non vuole far preoccupare sua madre.
Qualcosa di simile può succedere con le coppie. Ora che sei venuto/a a conoscenza di questa possibile ragione, quello che potresti fare è dire al tuo fidanzato/a che se succede qualcosa di brutto di dirtelo, poichè se non te lo dice ti preoccuperà ancora di più il fatto del suo strano comportamento.
2) Al tuo compagno/a gli hanno raccontato qualcosa di strano su di te, ma che non vuole dirtelo. Ci sono moltissime persone cattive al mondo, ed invidiose che iniziano a raccontare storie, o percepiscono male le cose e vanno a raccontarle al tuo ragazzo/a facendo si che dubiti di te.
Ad esempio. Fai conto che stai camminando per il centro della tua città e vedi un tuo amico/a di lavoro ed un amico del tuo compagno/a vi vede. Subito dopo questo “amico” va dal tuo ragazzo/a a dirgli che ti ha visto/a molto felice con una altra persona nel centro della tua città.
Questo ovviamente darà noia al tuo compagno/a, però può essere che non te lo dice perchè in fondo sa che sei fedele. Però questa notizia può far si che cambi il suo comportamento con te. Questo in una relazione può succedere spesso. Quando vedi che il tuo ragazo/a inizia ad avere un comportamento strano chiedigli se qualcuno ha raccontato qualcosa di strano su di te, e se sai che è successa qualche situazione che si è malinterpretata, spiegagliela e chiedigli se qualcuno gli ha raccontato cose sbagliate.
Come nell’esempio precendete potresti dirle che mentre camminavi per il centro, hai trovato per caso quella persona, non è che avevato fissato per vedervi. Facendo ciò il vostro compagno/a può essere più disposto/a a parlarne.
3) Qualcuno gli ha raccontato qualcosa del tuo brutto passato. Se sei una persona che ha avuto un brutto passato, e mai ne hai parlato con il tuo uomo o la tua donna. Questo può essere un’altra causa per la quale la persona può cambiare comportamento. Ad esempio supponiamo che in passato tu hai avuto 2 relazioni contemporaneamente, e qualcuno che vi conosce gli dice questa cosa. Cosa credi che penserà il tuo compagno/a???
Sicuramente che anche con lui/lei potresti essere infedele. Questa persona che gli ha raccontato questa cosa promette di non dirti niente, e quindi questa cosa non verrà mai fuori. Così noti un comportamento strano da parte del tuo fidanzato/a. La cosa migliore sarabbe raccontare il tuo passato in anticipo per poi non avere sorprese in futuro.
4) L’innamoramento per te sta svanendo.Dovuto a che la chimica dell’amore o l’innamorarsi, è un fenomeno di “chimica nel cervello”. Prima o poi il cervello tende a stabilizzare tutte le cose chimiche che avvengono con questo fenomeno. Le emozioni meravigliose e la percezione della realtà alterata inizia a svanire. Se la persona prima non vedeva i tuoi difetti, o li lasciava perdere, adesso che è calata la magia dell’innamoramento, inizia a vedere la relatà, e questo può far si che non si comporti più come prima.
Tuttavia questo non vuol dire che non ti ami più! Semplicemente sta passando ad un altra fase della relazione. Questa causa comunque avviene gradualmente, non avviene da un giorno all’altro. Però se lo vedi strano da diverso tempo, questo può condizionare il suo comportamento.Se vuoi sapere come tenertelo/a sempre con te CLICCA QUI.
5) Il tuo compagno/a si sta innamorando di un’altra persona. Questa è la causa che più spaventa, quella che più può far fine alla vostra relazione. Ma questo non solo può succedere all’altra persona, ma anche a te. Qualsiasi persona si può innamorare di un’altra che non si il suo compagno/a.
Non esiste una legge nel cervello che fa si che quando ti innamori una volta, non finirà più l’amore per quella persona e quindi che non potrai più innamorarti di un’altra persona.!!
Dovuto che l’innamorarsi non è una cosa 100% volontaria, noi non possiamo decidere con la nostra volontà di chi innamorarci e di chi no.
Per questo motivo se il tuo compagno/a conosce un’altra persona che gli fa nascere un “un fenomeno chimico” chiamato innamoramento, può perere interesse per te. Se è così, sarà molto difficile che te lo venga a dire, perchè sa che questo ti ferirà molto.
In questo caso ci sono solamente 2 opzioni ; O lotta contro il fatto che si è innamorato di quella persona per stare con te! o ti lascia per andarsene con un altro/a, perchè crede che con lui/lei sarà più felice. Così in questo caso non ti rimarrà altro che rassegnarti, perchè le cose che riguardano l’amore,così sono certe volte. Se non sai come dimenticare un’amore clicca qui e vedi come fare.
Tuttavia ricorda che anche tu puoi innamorarti di un’altra persona. Fortunatamente questo non è uguale per tutti. Essendo innamorati di qualcun’altro/a è difficile innamorarsi di un’altra persona facilmente. A pensare che questa è la causa più distruttiva è la meno probabile.
Clicca mi piace o condividi.Per me significa molto.Grazie!:)
Un abbraccio.
Lorenzo Grandi.