Benvenuto/a!

  • chi sono?
  • Nuovo nel blog?
  • PERCORSO GRATUITO
  • Prodotti
  • Contatti
  • Guadagna con me!
  • LOGIN

Consigli : Come dimenticare un uomo?

Dicembre 1, 2014 by Lorenzo Grandi Lascia un commento

Nessuno ha mai detto che dimenticare un uomo, molto importante per te, sarebbe stato facile e divertente. Ricorda ; “prima crederai che lui non fa più parte del tuo futuro,prima riuscirai a dimenticarlo.”

Per dimenticare un uomo , dovrai darti del tempo.
Se vuoi iniziare a dimenticare un uomo, continua a leggere i consigli riportati qui sotto :

Parte 1 di 3 ; Avere pensieri positivi

 1) Datti del tempo per recuperarti dalla fine della relazione.

Se veramente vuoi dimenticare un uomo, la prima cosa che dovrai fare è darti del tempo e piangerci sopra.

Anche se suona strano, dovrai esprimere le tue emozioni e ammettere e accettare che non starai bene per un periodo di tempo.

  • Questo non significa che sei debole! Di fatto si necessita di molto coraggio per ammettere che non hai energie.
  • Fai sapere ai TUOI AMICI che ti senti a pezzi. Non sarà necessario fingere che sei felice, perchè assorbirà di più la tua energia. Se i primi tempi non avrai voglia di uscire non ti preoccupare (l’importante è che non passi troppo tempo, sennò succede la cosa inversa)
  • Esprimi i tuoi sentimenti scrivendo in un diario. ti aiuterà ad alleviare un po le tue emozioni senza doverle condividere con tutto il mondo.

 

2) Ricorda il motivo per il quale non state più insieme.

Esiste sicuramente una ragione per la quale non state più insieme. Chissà ti abbia ingannata, non era poi così tanto interessato a te, ti ha tradita con un’altra donna, non eravate poi così compatibili come pensavi, oppure eravate così tanto innamorati ma non riuscivate a stare più di 10 minuti senza litigare.

Qualunque sia il motivo,ci dev’essere per forza la causa. Quindi ti devi ricordare che c’è un buon motivo per il quale non state più insieme.

  • Ogni volta che senti il bisogno di lui, prova a ricordare i brutti momenti per il quale non funzionava più la vostra relazione.
  • Risulta facile guardare il passato di color rosa e convincerti che voi due eravate una coppia perfetta. Di sicuro avete vissuto momenti per niente belli, sennò continuavate ancora mano per la mano, giusto??! 

 Ti consiglio di ascoltare questo audio per dimenticare prima la persona che ancora senti di amare : 

 

 3) Sbarazzati del rimorso.

Potresti sentirti pentita per diversi motivi. Chissà avresti voluta essere una migliore fidanzata/sposa. Oppure avresti voluto fargli sapere che lo amavi moltissimo. Magari puoi pensare che tu eri distante, e forse per quel motivo lui ha perso interesse.

SCOPRI ; Come fare incantesimi d’amore, CLICCA QUI.

Qualunque sia il rimorso che in questo momento stai sentendo, è molto probabile che sia solo nella tua testa. E anche se magari hai commesso veramente qualche sbaglio, è tardi per tornare e riaggiustare le cose. Quindi non continuare a sprecare il tuo tempo preoccupandoti per qualche motivo.

  • Pensala così : chissà hai commesso alcuni sbagli, però non puoi tornare indietro e cambiarli. Ricorda che è successo per qualche motivo. E adesso potrai imparare da loro ed essere più matura e sensibile quando avrai un’altra relazione.

 

4) Dimentica i risentimenti

Il risentimento è un’altro sentimento negativo che ti farà sentire infelice,arrabbiata e senza compassione. Potrai sentirti risentita per il finale che ha avuto la relazione, per il modo in cui ti ha trattata, o perchè credi che la tua fortuna sia inesistente e disastrosa.

Sai dove ti porteranno quei sentimenti??!!  Da nessuna parte. Ed è per questo motivo che devi cercare di scacciare via quei sentimenti ogni qual volta si presentino.

  • Impara a riconoscere i risentimenti. Ogni volta che senti che qualche risentimento si avvicina, combattilo CON 3 PENSIERI POSITIVI!. Come minimo :)). é normale che potrai ricordare qualcosa di terribile che ti ha fatto, però come ti ho già detto combattilo!. Se ti sforzi un po, puoi trovare sempre qualcosa che ti ha resa felice, può essere un ricordo con i tuoi familiari, con i tuoi amici, il tuo animalino che hai con te, qualunque cosa che ti faccia stare bene.

 

5) Ricordati che meriti una persona migliore

Ti costerà molto dimenticare il tuo ex ragazzo/marito, ma non vuol dire che ti meriti.Sei una persona fantastica e meriti qualcuno che ti faccia sentire unica, bella, preziosa, non qualcuno che ti tratti come un oggetto e ti ignori. Meriti qualcuno che non stai cercando di dimenticare.

  • Può richidere molto tempo perchè tu ti renda conto che meriti una persona migliore, e addirittura potresti sentirti offesa o infastidita se i tuoi amici continuano a dirti sempre la stessa cosa. In questo momento non potrai renderti conto di quello che meriti fino a quando non avrai una relazione sana con un’altro uomo degno di te! ( Evidentemente dopo che sei guarita dal tuo ex).

 

6) Animati. 


Se stai cercando di dimenticare un uomo è molto probabile che non ti senti come una stella rock. Può essere che pensi che sei brutta, in sovrappeso, che non servi a niente, noisa etc..Sentire tutto quello è perfettamente naturale però non VUOL DIRE CHE SIA VERO!! Non lasciare che ti deprima tutto ciò che il tuo ex ti abbia detto, ma ricorda di amare te stessa.

https://www.youtube.com/channel/UCpUHTni3nzwTQuoV3MEII7g?sub_confirmation=1
  • Pensa al lato che ti piaceva di te prima di conoscerlo. Fai una lista delle tue qualità preferite e portale alla luce! ;)). Sviluppa la tua fiducia fino a quando capisci che sei una persona meravigliosa con o senza di lui.

 

7) Sii grata per quello che hai!

Se hai appena finito una relazione con un uomo, il primo impulso ovviamente sarà non sentirti grata per quello che hai. Tuttavia quello sarà ciò che ti farà uscire da quella mentalità negativa, e ti farà ricordare tutte le cose meravigliose della vita.

Fai una lista mentale, o scrivi in un foglio tutto ciò per cui ti senti grata ; Per la tua famiglia, amici, salute, l’ambiente in cui vivi, il tuo gatto, cane etc. Presto capirai che la tua vita è favolosa, anche senza il tuo ex accanto.

 

  • Scrivi tutto quello per cui sei grata, e aumenta la lista ogni volta che ti viene in mente qualcosa di nuovo. Leggila ogni qualvolta vorrai tirarti su di morale. Vedrai che valdrà la pena vivere senza di lui. E con il tempo rimarrà solo un ricordo.

Parte 2 di 3 : Farlo sparire dalla tua vita

 1) Smetti di parlargli.

Chissà pensi che più maturo sia continuare a vederlo a delle feste/cene, inviargli messaggi quando pensi in qualcosa di carino che ti ricordi lui o addirittura mangiare con lui una volta a settimana. Sicuramente è raccomandabile cercare di rimanere amici dopo che i sentimenti per lui siano spariti, quando già sei guarita.

Però se cerchi di metterti in contatto con lui quando ancora lo ami, sarà molto più difficile dimenticarlo, e ti ci vorrà il doppio del tempo.

2) Smetti di parlare di lui.

Può essere che sei già a buon passo, perchè non gli parli e non lo vedi da diverso tempo, ma continui a parlare di lui costantemente. Questo non ti aiuterà a vivere meglio la tua vita. Condividere con una tua amica i sentimenti che provi, può essere un grande sollievo. Però se fai altro che piangere addosso a tutti peggiorerai la situazione e ti ci vorrà più tempo per dimenticarlo.

  • E se vedi suoi amici o gente che lo conosce evita di chiedergli come sta, cosa fa, con chi sta. Per caso ti farà sentire meglio???!

 

3) Evita tutto ciò che ti ricorda lui.

Ovviamente non potrai abbandonare tutte le cose che ti ricordino quell’uomo. Ma dovrai cercare di evitare alcune cose che ti facciano ricordare lui e che ti rattristano. Metti da parte le cose che ti ha regalato, non le buttare, prova ad evitare i primi tempi di andare alle partite di calcio se sai che puoi trovarlo.

4) Non gli scrivere nelle reti sociali.

Evita la tentazione di andare a controllare il suo profilo facebook o twitter ogni 15 minuti per vedere se qualcuno ha pubblicato qualcosa, come ad esempio una foto sua con accanto un’altra ragazza non bella quanto te!:D

  • Se non sei capace di resistere all’impulso di andare a controllare i suoi profili sociali, allora dovrai smettere di entrare tu su facebook o twitter per un periodo di tempo

Parte 3 di 3 : Cercare la pace per conto tuo

 1) Passa più tempo con i tuoi amici e la tua famiglia.

Cerca le qualità delle persone che ti vogliono bene e ti considerano importante. Dedicati a passare più tempo con loro. Vai al cinema con i tuoi amici, ad un ristorante. Aiuta tua madre a fare determinate cose. Non devi per forza andare in discoteca o a una grande festa, se ritieni che non sia il caso.

2) Passa del tempo con quello che più ti appassiona.

Semplice :  Più tempo passi a fare quello che più ti piace, e prima tornerai ad essere felice. Può essere che hai lasciato in un angolino il tuo passatempo preferito, i tuoi sogni. Bene allora è arrivato il momento di metterli in pratica e dedicargli più tempo. Vedrai che molto presto ti sentirai molto meglio. Sommergiti di quello che più ti piace e vedrai che in meno tempo dimenticherai il tuo ex.

 

  • Se non hai qualcosa che ti appassioni, allora è arrivato il momento di trovarne uno. Sfrutta il tuo tempo libero per provare qualcosa di nuovo, e scoprire cose nuove!

 

3) Impara ad amare il tuo tempo libero.

Può essere che hai paura di passare del tempo da sola, perchè credi che ti sentirai moto più triste, e inizieranno a passarti per la testa ricordi, uno dopo l’altro. Da ogggi devi pensare in un altro modo. Se bene è positivo essere un po più occupata del solito, anche se rimani da sola dovrai valorizzare il tuo tempo, godere del tempo che passi da sola, e fare tutto quello che vuoi.

  • Pianifica uscire da sola, e fare qualcosa di rilassante e divertente. Fatti un bagno caldo, guarda il tuo film preferito, e godi del fatto che puoi fare esattamente quello che ti pare.
  • Non potrai dimenticare del tutto il tuo ex, ne trovare un’altro uomo fino a quando non ti sentirai in pace con te stessa.

 

 4) Fai esercizio fisico.

L’esercizio fisico aumenta l’endorfina, di conseguenza ti sentirai meglio con il tuo corpo, la tua mente e con te stessa. Cerca di fare esercizio fisico al meno 30 minuti al giorno, sia che tu vada a fare yoga, a correre, giocare a tennis o altro ti sentirai più attiva e dimenticherai il tuo ex più facilmente.

 

5) Godi della vita da single.

Se vuoi dimenticarlo, dovrai godere anche della tua vita da single. Non andare fuori con le amiche ad ubriacarti, per poi tornare a casa triste. Potrai bere ed andare a delle feste, quando senti che hai voglia di farlo, però non prima, poichè ti sentirai peggio.

6) Ama un’altra persona quando ti senti pronta.

Quando sei sicura che realmente lo hai dimenticato, sei felice di essere single, sarà il momento( se lo vuoi )di aprirti all’amore un’altra volta. Non ti sentire male se ci vorranno mesi, incluso un anno per dimenticare quella persona. Sarà meglio guarire i sentimenti che fingere che non ci siano.

Quando sei pronta ad amare di nuovo, apri il tuo cuore, abbi  un’atteggiamento positivo ed emozionati per tutto quello che il mondo ha pronto per te! :))

Ti ricordo( se vuoi curare prima il dolore che senti in questo momento) di ascoltare QUESTO CORSO.

Un abbraccio.

Lorenzo Grandi.
*******************************************
tags :
Come dimenticare un uomo, come dimenticare un amore, come dimenticare un ex, come dimenticare mio marito, come dimenticare l’uomo sbagliato, amore impossibile, liberarsi di un amore non corrisposto

More from my site

  • 5 modi per essere ottimisti5 modi per essere ottimisti
  • Sognare di adottare un bambino (SIGNIFICATO DEI SOGNI)Sognare di adottare un bambino (SIGNIFICATO DEI SOGNI)
  • Cosa significa sognare la mia famiglia? (significato dei sogni)Cosa significa sognare la mia famiglia? (significato dei sogni)
  • Come memorizzare velocemente un testo?Come memorizzare velocemente un testo?
  • Sognare di mangiare,interpretazione dei sogni mangiare (SIGNIFICATO DEI SOGNI)Sognare di mangiare,interpretazione dei sogni mangiare (SIGNIFICATO DEI SOGNI)
  • Cosa significa sognare i cavalli? (SIGNIFICATO DEI SOGNI)Cosa significa sognare i cavalli? (SIGNIFICATO DEI SOGNI)

Archiviato in:Uncategorized

Privacy Policy

Copyright © 2023 · Metro Pro Theme on Genesis Framework · WordPress · Accedi