La maggior parte delle volte abbiamo una percezione sbagliata delle coppie. Pensiamo che stanno benissimo insieme, che si completano, che sembrano così felici…. Però dopo poco tempo veniamo a sapere che la loro storia è finita così senza un motivo valido.
Scopri ; Come sapere se la tua relazione è tossica.
Subito in quell’istante pensiamo che ci sia una terza persona responsabile. Potrebbe essere la cosa più ovvia, anche se nella maggior parte dei casi le vere ragioni sono altre, e non hanno niente a che fare con le classiche “corna”.
Hanno fatto uno studio, chiedendo a 1400 donne la ragione per la quale secondo loro finisce l’amore.
1) Sesso. Quando l’uomo non è più capace di soddisfare la sua donna a letto, per il 15,7% delle donne intervistate le cose finiscono.
2) Poca comprensione con la famiglia ed amici. L’ambiente dela coppia è formata dai familiare ed amici, e l’impatto in una relazione è molto superiore rispetto a quello che pensiamo.
Quando uno dei 2 della coppia è incapace di stabilire un buon rapporto con la famiglia o con gli amici, i problemi iniziano a venire fuori. Per il 18.9% delle intervistate è motivo della fine di una relazione.
3) Relazione a distanza. Se già di per se non è facile costruire una relazione stabile, la distanza non aiuta. All’inizio può sembrare emozionante il fatto di vedersi poche volte, perchè può essere più intenso il vedersi, si aprofitta di più del tempo a disposizione, si lasciano fuori le litigate, pechè non ne vale la pena. Però alla fine ci sono molte carenze e necessità non coperte. Il 20,2% delle donne intervistate non sopporterebbe l’idea di avere una relazione a distanza.
4) Poca ambizione. La mancanza di impegno e di obiettivi importanti per il futuro, ritraggono indietro molte donne. Il 20,6 % di loro non gli piace che un uomo abbia questo atteggiamento.
5) Romanticismo. Agli uomini in generale non piace il sentimentalismo. Così che le dosi di coccole che offrono sono minime e la storia d’amore può essere breve.
Questo aspetto per il 21,2% delle donne è un fattore chiave per la durata della relazione. In sintesi le attenzioni più seguite verso una donna possono rinforzare il rapporto
6) Dipendenza da essere single. Molti uomini desiderano avere una persona accanto, però desiderano anche essere single. Il 21% delle donne che ha chiuso una relazione lo ha fatto per il desiderio dell’uomo che voleva continuare ad essere single.
7) discussioni continue. troppe discussioni rovinano l’equilibrio e l’armonia della coppia. Per il 21,9% delle donne è causa della fine di una relazione.
8) Perdita della fiducia. Il 29,7% delle donne intervistate, non ha alcun dubbio che se una donna perde la fiducia nel suo uomo (per qualsiasi motivo), la coppia non è più capace di continuare avanti, e l’amore svanisce con il tempo.
9) Il tradimento. L’infedeltà è imperdonabile. Il 36,6% delle donne intervistate non è disposta a continuare una relazione dopo un tradimento da parte di un uomo. La rottura è quasi sempre immediata e definitiva.
10) “Non ti voglio più”. Quando senti questa frase, ti sembra di morire.Se l’altra persona te la dice, sia con tatto o con meno tatto, non ci sono più speranze. Questo è ciò che dicono il 39,7% delle donne intervistate.
Se vuoi superare la fine di una storia d’amore clicca qui per leggere un articolo che può esserti molto d’aiuto.
Scopri ; Come fare incantesimi d’amore, CLICCA QUI.
Quali altre cause credi che provocano la fine di una relazione???!! Commenta qui sotto
Lorenzo Grandi.
**********************************************************************
Tags :
Perchè l’amore finisce?, quando un amore finisce, i tipi di amore nella psicologia, Psicologia : perchè finisce un amore?, segni che la tua storia è finita.