Superare la fine di una relazione
Non esiste un vero metodo per addolcirlo subito. Essere ancora innamorati di qualcuno/a che ormai non è più con te,è uno dei peggiori sentimenti del mondo. L’ideale sarebbe che quando si chiude definitivamente una storia tutti e due sentite che la relazione è arrivata alla fine in maniera naturale.
Anche se in realtà neanche quello significa che dev’essere facile.
Tuttavia aggrapparsi a qualcosa che ormai ti può fare solo del male e che ti impedisce andare avanti è uno sforzo, inutile.
E anche se pensi che superare la fine di una relazione possa sembrare impossibile, ci sono alcuni trucchi che possono aiutarti. Ed è per questo che oggi ti aiuterò a dimenticare il tuo o la tua ex per sempre. Soprattutto ti consiglio di guardare il video più sotto.
Primo passaggio ; convivere con la tristezza
Il sentimento che si prova dopo la fine di un amore è orribile. Infatti subito dopo la cosa più normale che proverete sarà rabbia, tristezza,il rifiuto e incluso sentimenti di colpa.
Tutti quei sentimenti sono assolutamente normali. E quindi non ci sono motivi perchè tu pensi che sei ridicolo/a.
Il miglior consiglio è non cercare di ignorare quei sentimenti, o arrabbiarti con te stesso/a per sentirti triste.La miglior cosa che puoi fare è accettare che la relazione sia finita e continuare avanti passando per questa fase così orribile.
Non aver paura di piangere. Non devi tenerti i tuoi sentimenti dentro. Se credi che ti possa fare meglio fallo!
Secondo passaggio ; non ti torturare
Il problema di aver chiuso una relazione disastrosamente, è che molte volte non troverai le risposte che vorresti conoscere. E per questo tortuti te stesso/a cercando risposte del perchè questa persona ti abbia spezzato il cuore, così all’improvviso.
“Sarà molto stressato nel lavoro?” “può darsi che abbia bisogno di un po di tempo per respirare” o ” avrà trovato un altra?”..
Sono solo alcune delle centinaia di domande che gireranno nella tua testa.Non sprecare il tuo tempo del perchè è finita la relazione. Non gli scrivere messaggi chiedendo dei suoi sentimenti, o se per caso hai fatto qualcosa di male, sapendo che non è così. Se ti vuole ancora sa dove cercarti!
Terzo passaggio ; Rompi con i ricordi
Il miglior consiglio per superare la fine di una relazione è cercare di vivere la tua vita il più normale possibile senza ricordi continui di quella persona. Quindi ti consiglio di chiudere tutti i contatti, ad esempio ;
Cancellare il suo numero telefonico, cancellarlo da facebook, non seguirlo più su twitter. Sicuramente è molto importante che non ci sia più nessun contatto tra voi due. NON CI SONO SCUSE!
Dovrai anche smettere di rivivere la vostra vecchia relazione con chiacchiere infinite con tuoi amici o amiche. Pensare ai giorni vissuti insieme non ti aiuterà a niente! Infine togli da casa tua, macchina, lavoro o altro, tutti i ricordi che hai di lui/lei. Incluso la piccola foto che custodisci ancora nella tua borsa/portafoglio.
Ti consiglio di mettere tutto in una scatola, chiuderla e nasconderla da qualche parte. Preferibilmente che sia custodita da un cane con 3 teste! :))
Quarto passaggio ; Approfittane della vita da single
Può essere una presa in giro, ma è vero! Quando sei impegnato/a smetti di fare le cose che facevi quando eri single ,quindi è arrivato il momento di prendervi la vostra indipendenza.
Ad esempio, chissà è arrivato il momento di farti il taglio di capelli che tanto ti piace, ma che a lui/lei non piaceva. O puoi andare con tuoi amici/amiche a comprare vestiti stravaganti. Vale a dire, fare cio che hai smesso di fare poichè eri impegnato/a.
Inizia a dire più spesso “SI” quando ti si presenti qualcosa di carino, come andare a bere qualcosa dopo il lavoro o uscire più spesso con gli amici, o altre cose. Tutto questo ti aiuterà in 2 forme;
da una parte ti ricorderà che essere single è in realtà molto divertente, e dall’altra parte sarai così occupato/a che il pensiero di quella persona piano piano svanisce.
Quinto passaggio ; Prendi tempo per te stesso/a
Si dice che il miglior metodo per dimenticare una persona sia conoscerne un’altra, ma io non sono assolutamente d’accordo!
Il tipico detto “morto un papa se ne fa un altro” servirà solamente a sentirti una persona orribile, se vai a letto con una persona che realmente non ti interessa.
Ignora i tuoi amici e i loro consiglio su questa tematica. Prendi del tempo per te stesso/a. è importante sapere che prima di fare qualcosa con un’altra persona, devi essere veramete sicuro/a.
Però tieni conto che sei libero/a e può essere normale che non vuoi sapere niente del sesso anche per un anno o più. Oppure vorrai conoscere persone nuove anche dopo pochi mesi dalla fine di una relazione.
Puoi fare quello che più ti senti di fare, senza sentire i pregiudizi delle persone, perchè ricorda… L’unica persona che può farti sentire bene con te stesso/a sei TE!
Ti consiglio questo corso di autoipnosi per dimenticare un amore!
Se l’articolo ti è piaciuto clicca mi piace o condividi. Grazie!