Il suono è uno stato vibrazionale che ha la capacità di elevare e modificare il nostro stato di coscienza. Il suono binaurale pretende elevare questa coscienza ad altre fasi mediante la produzione di note musicali, capaci di arrivare al nostro cervello.

La musicaterapia è un trattamento che è stato comprobato scentificamente attraverso diversi studi clinici per trattare ;
- Insonnia
- Depressione
- Ansia
- Mancanza di concentrazione
- Altre patologie
Le frequenza d’onda dominante nella quale lavora il cervello in un dato momento è ciò che si chiama “stato attuale”. Il cervello umano lavora a diversi tipi di frequenza che passono dallo stato di allerta,normale, rilassamento e la meditazione fino alla propria fase di sonno.
Quando arriva uno stimolo esterno al cervello, questo può essere capace di cambiare da una frequenza d’onda ad una diversa. In poche parole la persona può cambiare stato d’animo.
Ad esempio in persone che hanno i nervi alterati o che sono in uno stato totale di allerta possidono le onde beta come onde dominanti. Il suo cervello sta emettendo la frequenza di onde beta che è la più comune nella popolazione visto che è sinonimo di lavoro e stress in alcuni casi!
Cambi nell’essere umano.
I suoni binaurali (o musica binaurali) hanno come obbiettivo entrare direttamente nel cervello della persona. Possono cambiare lo stato d’animo nel quale la persona si trova, andando a migliorare l’intero organismo.
Conoscere noi stessi è un lavoro basico e primordiale, ed i modelli di onde cerebrali possono aiutarci a raggiungere uno stato di UN ESSERE SUPERIORE. O comunque ottenere una visione più chiara della realtà e dei problemi della vita!
Oggi il suono binaurale si considera come un sistema benefico, ed ogni giorno che passa ci sono più persone che ascoltano questi suoni.
Che Cosa sono i suoni binaurali?
I suoni (battiti )binaurali non sono frequeze cerebrali che si combinano con musica di sottofondo.
Oltre al beneficio che porta la mente ad uno stato meditativo , di apertura, di coscienza e a un restauro chimico dei livelli di sodio e potassio nel cervelllo si considera questo tipo di terapia come un passo in più nelle ESPERIENZE PERSONALI che hanno relazione con lo stato psichico ed i fenomeni metafisici.
Si conoscono questi suoni dal XIX secolo e sono stati praticati dal XX secolo da diverse comunità scientifiche. Attualmente ci sono anche indizi che si stanno provando a livello MILITARE.
Come si ascolta questo tipo di musica?
L’ascolto è una cosa molto semplice ma esistono alcune regole fondamentali. Per poter sincronizzare entrambi gli emisferi del cervello ad una stessa frequenza, è necessario che la persona ascolti la musica con auricolari o cuffie.
Poi le persone molto schizzofreniche dovrebbere non ascoltarli, o potrebbere provarli e vedere che effetto gli fanno.
Se tu decidi di iniziare ad ascolatare i battiti binaurali, scoprirai che essendo costante nell’ascolto degli audio, dopo un po di tempo inizierai a dormire meglio, regredire la paura, l’ansia, lo stress così come ottenere una sensazione di benessere generale!
Esistono molti tipi di suoni binaurali, e ognuno di loro ha un compito specifico, ed è per questo che se hai bisogno di un audio a posta per un problema che hai mi puoi contattare scrivendo un messaggio qui sotto ed io posso crearlo o se c’è l’ho già pronto te lo invio.